mercoledì 21 marzo 2018

Il paese dei balocchi

Ora che ci hanno fatto sapere che a Sedriano il voto M5S è stato tra i più alti a livello nazionale, anzi europeo , anzi mondiale… comprendiamo che, ancora una volta "ce stanno a provà"
In realtà -nonostante la "sapiente ed oculata" gestione della prima giunta stellata in Lombardia- la percentuale riscontrata è pressoché simile a quella ottenuta nelle  recenti comunali, con la differenza che il PD ha ricevuto un numero di consensi inferiore, ma praticamente nulla è stato guadagnato dal M5S. Ricordiamo però - e questo lo si evince anche nelle differenze tra le percentuali regionali e nazionali  registrate nello stesso giorno di consultazione - che il "voto locale" è sempre una "storia a sè". Per questo motivo, suggeriamo a chiunque di non gongolarsi troppo per i risultati ottenuti domenica 4 marzo, in quanto quelli delle comunali potrebbero essere completamente diversi e riservare spiacevoli sorprese...

Nel frattempo, abbiamo avuto l’ennesima conferma dell’incompetenza e dell’arrogante incapacità amministrativa di quei signori che potrebbe costringere i cittadini a sborsare centinaia di migliaia di euro. E’ ovvio che stiamo parlando della querelle relativa all’area feste ormai arrivata al capolinea. Come sempre decisioni prese nella stanza dei bottoni senza nessuna assemblea pubblica come promesso in precedenza. I ricorsi - come preventivamente ipotizzato dall'avvocato del comune - si sono rilevati inutili e dannosi, peggiorando di fatto una situazione che si poteva benissimo chiudere con un accordo molto più conveniente per le nostre tasche. E purtroppo potrebbe non finire qui... 

Adesso, speriamo, l’attenzione dei cittadini tornerà a concentrarsi sulle vicende sedrianesi. Per questo motivo CipriStar avrà pensato che sarebbe utile attivare qualche "azione diversiva" per riaccendere i “mi piace, daje Angelì, sei tutti noi, avanti così” ecc… E’ ormai riconosciuta l’utilità di tenere sempre accesa l’attenzione dei supporter’s stellati su argomenti a loro graditi: il loro bacino di voti. Ed ecco che, per esempio, si vedono spuntare in alcuni parchi locali -casualmente- nuovi giochini per bambini. Noi (forse) siamo maliziosi e potrebbe non essere così, ma l’iniziativa -sicuramente positiva- presentata proprio in questi giorni pare programmata, studiata a tavolino: sicuramente opportunistica. 

Sarebbe invece il caso di iniziare a parlare -una volta tanto- di cose serie e informare i cittadini che qualcosa di insolito (e inedito) è accaduto nell’ambito della giunta M5S. Magari spiegando ai cittadini, che un vice sindaco  e un assessore  sono stati rinviati a giudizio per alcuni discutibili atteggiamenti tenuti dopo il falò di Sant'Antonio 2017 (per il sindaco ogni decisione in merito è rinviata al prossimo mese di Aprile). 
Com'è risaputo, un rinvio a giudizio non significa certamente essere colpevole: questo lo stabilirà il processo. Non saremo noi a chiedere il classico "passo indietro" come  gesto di trasparenza, anche se tanto propagandato dai vertici nazionali del loro movimento. 

Inoltre, sul vice sindaco Rossi, rimane sempre viva la vicenda apparsa su Facebook alcuni mesi fa,  dove lui condivideva e commentava favorevolmente un post che inneggiava a Mussolini. 
È bene non dimenticare che il fascismo non è un opinione, ma molto di più: è un reato. 
Continuiamo a non comprendere l’atteggiamento del sindaco che, a tutt’oggi, non ha voluto allontanarlo dalla sua mansione. 

Per tutti questi motivi, noi di SdS, pur comprendendo che le dimissioni potrebbero causare gravi ripercussioni sulla prosecuzione dell’avventura del M5S a Sedriano, suggeriamo - nel caso- di non replicare il solito vecchio ed opportunistico atteggiamento tenuto da moltissimi politici negli ultimi 50 anni. 
Fate vedere che veramente, voi siete diversi: mollate la cadrega e per il bene di tutti andate a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...