martedì 13 febbraio 2018

Lo smemorato stellato

Abitualmente non rispondiamo a chi ci critica, fortunatamente viviamo in una società, dove è consentito a tutti di avere proprie e libere opinioni, a patto che non siano frutto dei "sentito dire" magari di seconda e terza mano, perché in questo caso si rischia, sovente, di confondere lucciole con lanterne.

Quel fontanile "ripulito da Cipriani ed amici" è di proprietà comunale grazie ad un ricorso al TAR, promosso e vinto da SdS in collaborazione con altre  tre forze politiche sedrianesi.
Cipriani ed amici invece erano, presumiamo, allora come oggi, impegnati in attività di selfie e siccome non siamo solo "comunisti ambientalisti", ma anche un po' masochisti, ci siamo accollati le spese, insieme agli altri, di alcune migliaia di euro.

Inutile confessare di aver avuto un preciso e diretto interesse per metter mano al portafoglio e cercare di contenere la colata di cemento che a breve interesserà Via Garibaldi, cioè quello di difendere ambientalmente, in tutti i modi e con tutti i mezzi, un lembo di territorio. 

Lo stesso "ideale" interesse che ha caratterizzato la nostra annosa battaglia sull'amianto,  la chiusura di Piazza Cavour,  la pista ciclabile della Roveda e molte altre.
E' forse banale evidenziare come Sedriano non sia Los Angeles, ma leggermente più piccola, di conseguenza chi come noi fa politica attiva sul territorio, è molto probabile che si sia occupato della zona in cui vive. 

E a proposito di rosmarino. All'ingresso del Municipio ci sono alcune fioriere che la precedente amministrazione aveva ingentilito con arbusti, appunto di rosmarino, ma il Sindaco Cipriani, facendo una clamorosa gaffe, pare non le avesse mai notate. Parecchio distratto, visto che ci passa davanti ogni giorno riuscendo ad attribuire l'allestimento a SdS... 
Inoltre - giusto per ricordare-  le uniche fioriere di piazza del Seminatore (per la precisione tre) che non contengono  rosmarino, sono guarda caso, quelle accudite da SdS: sempre a proprie spese... 

Quanto alle risposte non date in tempi canonici,  affatto o  in modo non esaustivo, pensiamo, ingenuamente che una società veramente  democratica  debba essere caratterizzata dalla massima trasparenza amministrativa e dal massimo rispetto delle persone, quindi ci aspettiamo semplicemente buona educazione istituzionale, nulla più. 

Infine, ricordiamo al sindacotuttofareimpegnatissimosuisocial il nostro decennale impegno per la comunità sedrianese, nel suo solo esclusivo interesse e nella sua totalità, non solo di una parte, la propria, quella che mette per ogni cosa, come e dove, non importa, i like che piacciono tanto al selfieSindaco.
Prima delle ultime amministrative Cipriani ed amici dov'erano?

Distinti saluti.


PS: Guardate - in tempi non sospetti - chi ha effettuato la pulizia del Fontanile durante la giornata ecologica del 19 aprile 2015 (clicca qui)...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...