venerdì 3 novembre 2017

Roba buona

"Si sono fumati roba buona" è stata la nostra esclamazione dopo aver letto l'articolo pubblicato venerdì 27 ottobre su "Libera Stampa AltoMilanese"... 
Ersilio Mattioni che ci attribuisce un "impegno per far vincere Celeste", Pisano che invoca "l'unità delle sinistre" e Cipriani che esprime "solidarietà ad ANPI"... 
Si, effettivamente il fumo doveva essere particolarmente buono.

E' divertente notare che la nostra opposizione - a seconda da dove la si guardi- è stata prima bollata come antiberlusconiana quando toccava Celeste e Forza Italia, antirenziana o di "sinistra radicale" quando era riferita al PD e infine antigrillina  ora che ci occupiamo dei cinque stelle... 

L'unico ANTI che realmente ci appartiene è quello di ANTIFASCISTI... 
Inoltre ogni volta arriva il saggio di turno che ci fa osservare che se tocchiamo Tizio (PD) poi favoriamo Caio (M5S), ma se tocchiamo Caio favoriamo Sempronio (Celeste), e via discorrendo... 
Sorridendo esclamiamo:  decidetevi però... indicateci voi la retta via... 

Naturalmente, siamo molto gratificati da tutto ciò perchè si evidenziano la nostra coerenza, la passione, ma soprattutto il nostro "essere cani sciolti" e senza padrone: assolutamente indipendenti. 
Cambiano le maggioranze (commissari inclusi) ma il nostro impegno e la nostra opposizione rimangono costanti e infastidiscono regolarmente il potente di turno. Bene ! Questo significa fare politica. 

E Pisano che "vede la luce" e si investe del ruolo di mediatore e invita all'unità delle sinistre, come se il PD rappresentasse ancora qualcosa di Sinistra ?!?!. 
Una comica: nemmeno Crozza arriverebbe ad immaginare tanto. 
Pisano... colui che qualche mese prima delle elezioni 2015 ci disse- sbeffeggiandoci - che non saremmo arrivati nemmeno al due per cento... Oggi - probabilmente a causa della sua mancata elezione a sindaco - invoca l'unità a sinistra cosciente che la prossima volta potrebbe essere ancora più dura della precedente. 
La solita faccia tosta: rispediamo il tutto al mittente con l'etichetta "solito opportunismo del PD". 
E poi... smettiamola una volta per tutte con questa tiritera sulla “responsabilità” di stare uniti perché sennò vince la destra. 
Noi pensiamo che la destra potrebbe anche vincere, ma solo per l'anonima presenza del PD. 
✔ Cinque anni di "opposizione besciamella" alla giunta Celeste. 
✔ Nessuna politica effettuata negli ultimi anni che avesse almeno una lontana parvenza di "centro sinistra" (non diciamo di Sinistra perché sarebbe chiedere troppo). 
✔ Immobilismo imbarazzante: mai nessuna iniziativa, ma solo salti vari sul carro del vincitore (Referendum acqua pubblica; informatore comunale; convenzione Bennet; Villa Colombo; Fontanili; Amianto; ecc.).  
✔ Titubanze varie e soliti, patetici opportunismi per mantenere sempre il piede in due scarpe.  
✔ Occhiolini strizzati a destra e manca (persino alla Lega e Movimento Cinque stelle nel 2012) per qualche manciata di voti in più. 
✔ E da due anni a questa parte, l'opposizione alla giunta Cipriani pressoché nulla: come al solito. 

Risultato : nessuna differenza con le altre liste e partiti di centro destra. 

E ci fermiamo qui senza entrare nel merito delle questioni nazionali... dove la destra ha già vinto, per via di quelle vergognose accozzaglie sponsorizzate dalla finta sinistra del PD.
E noi dovremmo prendere in considerazione il lamento del "saggio di turno"? Ma per favore.. 
Il vergognoso minestrone comprendente tutti, ma proprio tutti, dal centro fino a FI, Lega, Verdini, Alfano ecc... è già pronto.  
Il PD deve solo fare una seria autocritica e smettere prendere in giro le persone. 


PS: Il sindaco... Cipriani che esprime solidarietà ad ANPI è come sentire gli AC/DC che dicono: "ragazzi, vai con la mazurca, tutti in pista!" ...

1 commento:

  1. Questo post è talmente ben scritto e talmente divertente che mi tolgo il cappello, davvero! Politicamente parlando, beh, non spetta a un giornale indicare la rotta, semmai noi tentiamo di fare qualche analisi. Comunque noi, a Libera Stampa l'Altomilanese, apprezziamo da sempre il vostro lavoro!! Un caro saluto, Ersilio Mattioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...