mercoledì 29 novembre 2017

Grande sindaco!

Questo post è orientato a significare la nostra soddisfazione nel vedere -finalmente- riportato ordine nell’area cani al parco delle scuole, ma anche per altro. Sappiamo (l’abbiamo letto…) che questo, a Lui farà molto piacere. 

“Grazie sindaco ! Sei tutti noi ! Avanti così ! Sei il meglio !  Ti lovvo ! Grande sindaco! Daje Angelì ! Ecc...” 

Fatto questo (Lui ci tiene) bisogna segnalare che -anche in questo caso- non si tratta di “promessa mantenuta” o sciocchezze del genere ma semplicemente di un doveroso  intervento di manutenzione più volte segnalato e sollecitato (settembre 2011maggio 2012, settembre 2012, maggio 2013, febbraio 2015, marzo 2016, più altre lettere protocollate varie...) “dai soliti di SdS” oltre che da numerosi cittadini. Niente di più.

Evidentemente, dopo l’ultimo nostro post riferito all’ottima area cani da poco inaugurata ad Arluno (link)-letto da oltre duemilacinquecento persone-  il sindaco ha capito…ha messo il solito cappello, cercando gli altrettanto soliti ‘mi piace’, ma ha capito. 

C’è da dire che ci mette un po', ma poi interviene: a richiesta, con fatica, ma interviene. Tu segnali un problema (ovviamente sui social, sennò non conta... vedi grata di via Manzoni segnalata il 17 settembre su WEDU ma ancora lì pericolosa...) e Lui provvede. Fai vedere panchine nastrate in bianco e rosso da parecchio, chiodi arrugginiti su tavoloni divelti, panettoni di cemento provvisori diventati fissi,  casa dell’acqua in precarie condizioni igieniche, con un erogatore su tre bloccato da mesi ecc...(link) e Lui, piano piano provvede: cercando di appropriarsi dell'idea, ma provvede. 
A Lui piace mostrarsi ‘gigioneggiante’ mentre spiega, illustra, rende conto. Se poi, addirittura, ‘informa’ che sta per eseguire qualcosa di fisico, strappare erbacce o zappare la terra… aiuto ! 
Anche sul recente ed apprezzabilissimo “Un bosco per la città” ha provato con doppio e triplo salto mortale carpiato cercare di mettere il solito copyright sull’organizzazione dell’evento, anche se pare evidente che non è così. Ma dato che anche qui l'occasione era ghiotta (ha prodotto anche il solito video bucolico) e ci ha riprovato. 
Insomma, crediamo che in alcune occasioni -così facendo- creda di dispensare democrazia, atteggiamento che a Lui riesce a fatica, sempre a denti molto stretti, contronatura: proprio non ce la fa. 
E allora... “avanti, daje, ti lovvo” ecc… 
Ma Lui è così: poco amante del democratico confronto, permalosetto non poco, sofferente di fronte a normali confronti d’opinione. 

Parlando di cose più importanti, speriamo inoltre che il sindaco inizi a comunicare -finalmente- una posizione chiara e  netta nei confronti degli atteggiamenti di preoccupante condivisione e  compiacimento del vice sindaco Rossi su vergognosi argomenti politici (post fascista) ormai sulla bocca di tutti da parecchi mesi. 
Si dovrebbe forse intuire che questa sua ‘non posizione’ derivi dal fatto che -come da Lui dichiarato- (link) gli venga difficile contestare un'opinione che invece condivide ? 
Noi di SdS abbiamo una chiara opinione su tutto ciò, così come sul fatto che i cittadini che, per una manciata di voti, hanno contribuito alla vittoria del M5S, pensavano di eleggere qualcosa di “nuovo che avanza”
In realtà, queste persone dovrebbero essere informate che ci ritroviamo nell’amministrazione comunale, ed in particolare nella giunta, una gestione che definire semplicemente ‘di destra’ appare essere parecchio riduttivo: è molto più a destra...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...