martedì 3 ottobre 2017

Traslochi monumentali

Ormai è accertato: siamo gestiti da una amministrazione comunale guidata da un Sindaco Incompetente ed Incapace. 

È facilmente riscontrabile, che al di là del nostro punto di vista certamente di parte, un numero sempre crescente di persone si lamenta della lentezza, dell'indifferenza e dell'arroganza che emergono ormai tutti i giorni.  

Ne parlano nelle strade di Sedriano, nei negozi, all'ufficio postale, al mercato. Perfino sui social, abituale terra di consensi (grande Angelo, bravo, sempre così, sei tutti noi, ti lovvo ecc...) iniziano a trapelare le lamentele, i mugugni ed il malcontento.

Anche nelle scuole, dove Sindaco, vice Sindaco e almeno un assessore giocavano in casa, l'aria è notevolmente cambiata.

Ormai  il paese è costellato di transenne, panettoni di cemento, recinzioni e lo stato delle aree comuni (parchi comunali, parchi gioco, aree cani, manutenzione del verde pubblico ecc...) è sotto gli occhi di tutti. Anziché sistemare si impedisce l'accesso. 

E poi, alberi lasciati morire per la mancata attivazione dell'impianto d'irrigazione: incredibile!  

Provvedere ad una manutenzione ordinaria, seppur minima: ZERO; non ne sono capaci. E il Sindaco cosa fa? Strappa i ciuffi d'erba, tra gli evviva e il tripudio sui social dei propri fans e il plauso della stampa amica.  

L'ultima patetica vicenda riguarda il gesto commesso da qualche incivile che ha ridotto il monumento alla Pace in uno stato pietoso.  

Chissà se l'eroico Sindaco pluristellato è al corrente dell'esistenza di sabbiatrici, che permettono di riportare la pietra allo stato originario. È vero che la spesa ricadrebbe sui cittadini, ma se ci hanno costretti a pagare un somma spropositata per la vergognosa gestione del falò di S. Antonio... potremo sopportare anche questi.  

Ma LUI no... Lui ci fa sapere che probabilmente farà spostare il monumento, o lo farà ricostruire in un altro luogo e in questo senso ha già preso contatti e coinvolto l'Anpi!?!  

E allora noi di SdS vogliamo informare il Sindaco Cipriani che il monumento alla Pace è di tutti i sedrianesi. Non è di sua proprietà né  dell'Anpi. Suggeriamo al nostro esuberante Cipriani di restaurare il monumento restituendolo, nella sua originaria dignità, ai sedrianesi, lasciandolo dov'è: sta benissimo lì.  

Nel caso non condividesse le soluzioni più logiche, lo invitiamo a coinvolgere la cittadinanza, il comitato Pace, i gruppi politici, le associazioni e.... anche l'Anpi, prima di prendere affrettate e balzane decisioni.  


P.s. Naturalmente - nel frattempo- il monumento è stato transennato...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...