mercoledì 21 giugno 2017

I liriodendri non portano consensi

È ora di finirla... 
Passano gli anni ma i problemi relativi all'ambiente rimangono sempre gli stessi. 
Le amministrazioni si rimpallano (tra tutte le competenze) anche quella relativa alla cura del verde, degli alberi e dell'irrigazione in particolare. 
Anche quella attuale di destra-m5S dice di non trovare mano d'opera e denaro - (solita, trita e comoda scusa) per irrigare in modo adeguato le zone verdi di Sedriano e in particolare gli alberi che a causa dell'incuria comunale stanno morendo.

L'anno scorso abbiamo, per l'ennesima volta, evidenziato il problema e (solo per amore degli alberi in grave difficoltà) siamo intervenuti noi di SdS giusto in tempo per salvare le piante.
Ci stiamo riferendo ai liriodendri posizionati nel parcheggio di via Papa Giovanni, proprio alle spalle del cimitero.

Pensavamo che il sindaco Cipriani avesse preso atto del problema evitando che si ripetesse nuovamente. NON È COSÌ !

Ci risiamo: gli alberi in questione destano in una situazione gravissima e rischiano di morire, se non lo sono già.
È vero che gli interventi dei quali preferisce occuparsi, sono quelli in zona scuole, asili, piste ciclabili ecc... dove crede di potere disporre ancora (forse) di consenso.
Sarà perché quei poveri alberi sono in zona che non produce voti ?

Non è ammissibile una mancanza di tale sensibilità  nel gestire il bene comune. Il verde cittadino e' patrimonio di tutti  e lui ne è responsabile.

Certo, per inutili (in questo momento) ma appariscenti marciapiedi o per altrettanto inutili dossi le risorse necessarie, l'Angelino le ha trovate. 
Ah già.... in quelle zone ci sono voti da conservare: forse...



PS. I liquidambar di vicolo Toscanini, grazie alle vostre "cure" (giustificazione ufficiale: l'impianto di irrigazione non è collaudato !?) sono ormai un lontano ricordo...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...