venerdì 12 maggio 2017

Radici

Le radici politiche dell'attuale giunta affondano nella destra (forse qualcuno deborda ancora più in là); nessun problema, tutto lecito, pubblicamente ammesso con grande trasparenza. 
Ma sono tutti apostati?  
Fulminati sulla via di Damasco e convertiti al nuovo credo pentastellato che offre ai propri adepti,  un'opportunità di affermazione sociale e soprattutto economica ? 
Chissà... Forse sì: o forse no. 
Per qualcuno il richiamo ad un passato regime è troppo forte e cedendo a nostalgici pensieri recupera vecchie immagini di un signore dal profilo volitivo  e mascella prognatica e le commenta positivamente. 
Una caduta di stile? 
O qualcosa di più: condivisione di idee? 
Resta il fatto che il vicesindaco Rossi lo ha fatto e dunque che pensare? 
E' un cinque stelle DOC o qualcos'altro, sotto mentite spoglie? 
Chissà... 

Lui si schermisce, provvede a cancellare l'imbarazzante post dal suo profilo Facebook affermando che è stato violato il suo account personale anche se rimane da capire come mai   - immagine e commento- siano rimasti sul suo profilo, per anni, naturalmente a sua insaputa.
Ora, può essere che le cose stiano così, ma non sarebbe il caso - per chiarezza e a tutela della propria immagine- come suggerito da SdS, di sporgere  formale denuncia? 

Nessuno vieta a Rossi (per ragioni sconosciute) di soprassedere, di ignorare l'accaduto e augurarsi che tutto sia al più presto dimenticato e sepolto. Potrebbe anche essere una mera riflessione matematica, legata alla maggioranza in consiglio comunale... Chissà?
Tuttavia rimane l'evidenza di un reato perseguibile a termine di legge, che rende quanto mai inspiegabile questo comportamento ancor più se si considera  la sua posizione e la funzione pubblica rivestita. 

L'enigma è tutt'altro che risolto, ma aspettiamo che il soggetto  chiarisca o si dimetta
E' chiedere troppo? 
Staremo a vedere se l'ipnotica attrazione della "cadrega"  avrà il sopravvento sull'etica. 
Per gente come noi, avvezza a tutto, è abbastanza facile prevedere quale sarà l'esito finale. 
E la nuova e diversa politica? 
E "lo sguardo dritto e aperto nel futuro"? Ah già, questo lo diceva Pierangelo Bertoli: ma non è roba per cinque stelle. 
Loro preferiscono sparare cavolate per imbonitori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...