martedì 8 novembre 2016

Viabilità, che fine hanno fatto le segnalazioni dei cittadini ?

Nel quinto mese di gestione di CipriStar, è apparsa sul sito del comune una proposta di collaborazione diretta ai cittadini che recitava così:
“Gentile cittadino,nello spirito di ricercare sempre nuove soluzioni che permettano al nostro paese di avere una gestione del traffico fluida e che tenga conto delle necessità d’interventi innovativi e migliorativi, l’Amministrazione chiede la Sua collaborazione nel formulare proposte od anche semplici richieste di modifica, completamento o aggiornamento della viabilità veicolare e pedonale. E’ nostra precisa volontà infatti “condividere” con ognuno di Voi, utenti della strada, l’analisi e lo studio di migliorie che nascano soprattutto da istanze di chi in strada vive, si muove e vuole farlo in condizioni di praticità e sicurezza.”

Immaginiamo che -a questo proposito- molti sedrianesi abbiano inviato delle segnalazioni/proposte:
“...A tal proposito Le proponiamo di indirizzarci i Suoi apprezzati suggerimenti per poterli esaminare con attenzione, nella logica di decidere in modo ragionato, e realizzare poi giuste azioni che partano da riflessioni ed osservazioni comuni.”...
ci piacerebbe sapere se sono state prese in considerazione e con quali esiti.

Alcuni della nostra lista civica di SdS, a titolo personale, hanno inviato in totale quattro segnalazioni utilizzando gli strumenti indicati ed allegando delle foto esplicative.
“...Le chiediamo di utilizzare il modulo allegato, per indicarci alcune Sue idee, ma accettiamo anche una breve segnalazione magari con foto che documentino la situazione attuale, con le sue criticità, e che serva da base di confronto per l’adozione di future conseguenti decisioni. Approfittiamo per evidenziare che TUTTE le segnalazioni saranno discusse e valutate”…

Chissà, se (a parte i panettoni anti-sosta posizionati alla Roveda) la 'bradipo-giunta' sedrianese avrà messo in atto qualcuno dei suggerimenti pervenuti o per l'ennesima volta è stata l'ulteriore frescaccia tendente a fare credere che l'amministrazione stellata si occupasse di qualcosa di utile.

Approfittiamo per ri-segnalare al signor Sindaco  la  pericolosa situazione di viabilità che riguarda Piazza Gandhi, percorribile a senso unico in direzione della rotatoria antistante il centro commerciale; in realtà, percorsa abitualmente, da molti, contromano. Situazione ampiamente nota, segnalata e tollerata, attendiamo succeda qualcosa per porvi rimedio? Per poi  iniziare il solito valzer dei rimpalli di responsabilità? Basterebbe davvero poco per verificare, solo pochi minuti, per constatare quanto asseriamo.

In attesa di conoscere la sorte  delle segnalazioni dei cittadini, ...“TUTTE le segnalazioni saranno discusse e valutate”… rimaniamo in trepidante attesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...