giovedì 11 agosto 2016

Sem a post

A proposito del Parco Arcobaleno, interessato dai previsti lavori di ristrutturazione del Monumento alla Pace, prendiamo per oro colato (si fa per dire) le affermazioni del Vicesindaco Rossi quando asserisce che "nessun albero del Parco verrà abbattuto", perché a differenza del detto latino "verban volant, scripta manent" (le parole volano, gli scritti rimangono) riteniamo che le parole non siano leggere  piume di cui il vento si fa gioco, sospingendole capricciosamente per ogni dove, ma da persone di antico stampo accreditiamo senza riserve, quando, spendendo la propria credibilità, qualcuno sostiene che...., salvo i pinocchi di turno, assai diffusi, purtroppo, tra i politici - vecchi e nuovi-.

Quindi qualche perplessità, remota beninteso, rimane, perché se queste dichiarazioni fanno il paio con quelle dell'inesistenza del progetto di riforestazione di Via Treves, di cui abbiamo recentemente pubblicato copia della delibera, sul nostro blog, ci scuserete il dialetto milanese: "sem a post".  

Quanto  all'opera vera e propria, riteniamo sia ancora in fase embrionale, come "sistemarlo", a beneficio quasi esclusivo della Scuola L. Fagnani, quanto costerà e, temiamo,  a quali sponsor rivolgersi per finanziare e/o cofinanziare l'iniziativa, è ancora indefinita chimera.

Perché il pragmatismo esasperato, di questa amministrazione, è d'obbligo con le casse comunali, si sostiene, perennemente esauste, ma non per certi bizzarri propositi, non proprio "economici", quali: orti urbani, campi sportivi ecc... 

Speriamo dunque che per il recupero del Monumento non si faccia ricorso magari ad hamburger e patatine e/o similari prodotti; cosa non nuova (vedi festa di fine anno scuola materna..). 

Plaudiamo anche al coinvolgimento dell'ANPI anche se non è l'esclusiva depositaria della memoria storica collettiva, quindi per quei cardini enunciati dal programma elettorale dell'attuale giunta bene sarebbe che questa ventilata rivisitazione "monumentale" fosse condivisa con le forze politiche  e con tutta la cittadinanza. 
Saluti collaborativi e di pace.

PS.#‎NottediSanLorenzo‬ ‪#‎Sedriano‬ ‪#‎CinqueStelleCadenti‬ ‪#‎ParcoBaleno‬

2 commenti:

  1. Finalmente un'amministrazione che decide di sistemare quello schifo di parco arcobaleno. Cari " rossi", al posto di pensare agli alberi pensate ai bambini. Parco di accesso alle scuole elementari completamente vandalizzato. Per tacere di quell'ecomostro chiamano "monumento". Andate a fare un giro, tutto il parco è in uno stato di abbandono VERGOGNOSO. Io ho schifo a portare i miei bimbi a giocare. E poi il verde sarebbe completamente da potare e sistemare, ma li avete gli occhi? E voi della SdS pensate agli alberi. Siete degli egoisti. Vi state attaccando ad ogni pretesto per cercare un minimo di visibilità. Lasciate lavorare questa Amministrazione che ha voglia di fare. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non amiamo la censura che va contro i nostri principi, quindi il commento lo pubblichiamo lo stesso, anche se non firmato.
      Ci poniamo però una semplice domanda : noi ci mettiamo quotidianamente la nostra faccia dal lontano 2009, tu invece non sei nemmeno in grado di firmare un commento, perché ?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...