martedì 14 giugno 2016

Cappuccetto Rossi e il Metro Bosco

In data  20 aprile 2016, si è svolta una seduta del CC alla fine della quale si è tenuto, per la prima volta il "question time" fortemente voluto dall'attuale amministrazione e che riteniamo una innovativa pratica democratica (anche se con qualche pecca e limitazione).
Nello specifico i temi proposti erano due, uno dei quali riguardava la forestazione dell'area di Via Treves.

Non siamo in grado di riportare "fedelmente" e "testualmente" quanto detto dal vicesindaco Rossi, per la mancata pubblicazione delle registrazioni delle sedute consiliari, tuttavia riassumiamo il suo pensiero: NON è mai esistito un progetto di forestazione dell'area.

Ora in attesa della documentazione richiesta agli uffici, pubblichiamo in anteprima copia della delibera n. 3 della Giunta Comunale datata 28/1/2009, OGGETTO: ADESIONE AL PROGETTO "IL METROBOSCO" DELLA PROVINCIA DI MILANO E CONTEMPORANEA INDIVIDUAZIONE E MESSA A DISPOSIZIONE DELL'AREA PUBBLICA DI VIA TREVES PER LA FORESTAZIONE.
Preso atto: del progetto della Provincia di Milano "il metrobosco" DELIBERA di mettere a disposizione già da ora l'area pubblica di Via Treves dell'estensione di ca 1,3 ha...ed inquadrandola nel più globale progetto di riqualificazione ambientale della vicina ex "Cava Bottoni".

Più chiaro di così....! 

PERTANTO ci aspettiamo dal vicesindaco Rossi delle pubbliche scuse, non solo a noi indirizzate,  ma all'intera comunità sedrianese per aver detto cose NON corrispondenti al vero, in buona o cattiva fede? Irrilevante; nella stessa forma e nella stessa sede. 
Sarebbe un bel modo di dimostrare, nei fatti, quella "diversità" costantemente declamata dal movimento.
Noi  dubitiamo che mai avverrà, il DNA non è qualcosa di cui sia facile sbarazzarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...