mercoledì 16 dicembre 2015

Toc toc: c'è qualcuno ?

E' passato un mese esatto dall'insediamento ufficiale del nuovo sindaco e del consiglio comunale e molti cittadini ci chiedono come stia andando la nuova amministrazione. Sinceramente la nostra risposta è : boh... e chi l'ha più visti e sentiti ...

Effettivamente è tutto fermo ancora a quel lunedì 16 novembre, giorno della nomina di Cipriani a sindaco. Ad oggi, tranne il consiglio comunale di insediamento dove non si è parlato di nulla se non di questioni strettamente burocratiche, tutto tace. Silenzio.

In realtà, questo ci potrebbe anche stare.
Piaccia o no, il nostro comune è stato SCIOLTO PER INFILTRAZIONI MAFIOSE, seguito poi da due lunghi anni di commissariamento. Essendo quindi una situazione del tutto anomala e delicata, è più che lecito che la nuova giunta faccia tutte le sue verifiche a testa bassa: approfondisca i vari provvedimenti e la situazione finanziaria, lo stato dell'arte delle cose ed eventuali sorprese dietro l'angolo... E' del tutto legittimo.

Quello che lo è un po' meno, è il silenzio assoluto - o meglio- il disinteresse assoluto del sindaco verso il mondo esterno e la totale mancanza di comunicazione. 
Infatti, dal di fuori si ha quasi l'impressione che la nuova giunta si sia chiusa dentro il palazzo comunale e non si capisce cosa stia facendo. 
Di delibere di giunta nemmeno l'ombra. Di atti ufficiali solo la riparazione della caldaia della scuola Pirandello e i marciapiedi di via Garibaldi (per altro frutto dell'accordo al ribasso della commissione straordinaria, che non ha voluto applicare la sentenza del TAR sulla questione Villa Colombo) e che rientrano quindi nell'ordinaria amministrazione.
Abbiamo letto soltanto due comunicati ai media: più che altro delle precisazioni. Poi stop. Nessuna comunicazione istituzionale su come realmente si stanno muovendo.... saranno dispersi?

Dato che eravamo seriamente in pensiero per loro, preoccupati che - magari- fossero rimasti chiusi nell'ascensore del comune... abbiamo spulciato qui e là e con grande sollievo li abbiamo finalmente ritrovati: su Facebook !! 
Abbiamo infatti riscontrato un certo attivismo - non nuovo- del sindaco,  del suo vice e compagnia cantante, sulle varie pagine virtuali di Sedriano (!?!?), soprattutto nel rispondere ai commenti dei sedrianesi amici.  
Ora abbiamo le prove che "ci sono": possiamo dormire sonni tranquilli.... 
D'altronde loro sono il "nuovo", mica utilizzano i vecchi arnesi di comunicazione come il sito istituzionale che puzzano di naftalina : per avere loro informazioni basta qualche click.


PS. Caro sindaco, è vero che sei presissimo, ma magari tra un selfie e un incontro a Vittuone, se riesci a trovare qualche minuto anche per noi - che attendiamo ancora qualche tua risposta- te ne saremmo veramente grati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...