martedì 22 dicembre 2015

A Natale non possono mancare le stelle...

Ci prendiamo qualche giorno di riposo in vista del Natale (anche noi abbiamo lavorato parecchio in questi mesi) in attesa di vedere -se, quando e come- partiranno le attività della nuova giunta stellare. L'unica attività pubblica riferita ai grillini -finora- sono le patetiche (cinque) stelle luminose installate in piazza del Seminatore.
Invece, sull'annunciato “question time” siamo sempre stati più che favorevoli, convinti che se applicato in maniera corretta potrebbe essere un ottimo strumento di partecipazione dei cittadini alla vita politica del paese ed un importante filo diretto con l'amministrazione, eliminando di fatto alcuni ostacoli burocratici nella comunicazione tra cittadino e istituzione. Ovviamente, sempre se utilizzato con metodo logico, altrimenti rischia di essere il solito specchietto per le allodole: la classica "cosa all'italiana"  fatta tanto per farla ma di fatto inapplicabile.

Detto ciò... caro sindaco: DOVE SEI FINITO ? Eravamo quasi intenzionati a chiamare la Sciarelli... Chi l'ha visto ??

Siamo sempre in attesa di alcune sue risposte. E' vero che a Natale non possono mancare le stelle e di conseguenza è impegnato in comparsate varie, corsi intercomunali su come vincere le elezioni, selfie, autografi, autocelebrazioni ecc... Speriamo che con l'anno nuovo lei riesca finalmente ad avere qualche momento in più, soprattutto per iniziare a fare il sindaco...
Nel frattempo -solo come annotazione- riproponiamo le nostre domande ad oggi ancora inevase:

1. Anche se non è obbligatorio in un comune sotto i quindicimila abitanti, chiediamo di sapere quanto avete realmente speso per la campagna elettorale. Su Settegiorni abbiamo letto che avete dichiarato un costo di poco superiore a mille euro, ma confrontando questo dato -per esempio- con il nostro (circa 1880 euro) stona parecchio. Immaginiamo che avrete certamente delle pezze giustificative a dimostrare le spese sostenute: o no ? In questo caso, sarebbe molto “innovativo” che rendeste conto, anche a chi vi ha votato. Confidiamo in questo gesto di nuova trasparenza che avanza.
2. Durante la campagna elettorale avete usato come un mantra lo slogan "stop al consumo di suolo", ma dopo nemmeno tre settimane dal suo insediamento ha affermato di voler riesumare il progetto della  "Variante": come mai questa repentina inversione di rotta? Ci illumini: chi o cosa  l'ha folgorato sulla via di Sedriano ? Faccia capire anche noi, altrimenti ci viene da pensare che ha preso tutti per i fondelli; che sostanzialmente non è proprio così nuovo come dice di essere... 

In attesa  delle risposte (anche se abbiamo la sensazione che dovremo spingere ancora un po'...) auguriamo a tutti i sedrianesi un felice e sereno Natale con la speranza che ognuno trovi la sua vera stella... A Sedriano ce n'è una che brilla già da molti anni ed è quella di SdS.

Buon Natale a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...