domenica 6 settembre 2015

La memoria labile di Pivetta

Sinistra di Sedriano, essendo nata nel 2009, dopo la sciagurata vittoria della giunta Celeste nella quale Pivetta era vice sindaco, non può -evidentemente - essere coinvolta nelle farneticazioni di questo personaggio, da tempo disperatamente alla ricerca di una nuova identità  e visibilità.  Occorre quindi evidenziare la mediocrità della sua memoria.

Il progetto del centro commerciale ideato da Paolone (in quella giunta, purtroppo era in minoranza) fu modificato (Pivetta, dov'era ?) senza passare dal consiglio comunale, eliminando - per esempio- lo spazio pubblico al piano terra, il progetto del piano superiore, il locale da adibire a ludoteca per i giovani e la possibilità - in un secondo momento - di inserire nel contesto anche il McDonald's.
Inoltre, una parte di questi spazi sarebbe stata accessibile direttamente dall'esterno ed era prevista la possibilità per i cittadini di utilizzare la galleria centrale: anche a centro commerciale chiuso.
Rispettando queste caratteristiche, sarebbe diventato sicuramente un centro d'aggregazione innovativo; un'opzione in più per i sedrianesi. Purtroppo, per tutto questo e per Mc Donald's, sappiamo come è andata a finire. 
Dov'era il ripescato Pivetta... questo novello moralista/fustigatore/pseudo opinionista  ex Lega lombarda, poi ex dissidente Lega lombarda ma con Celeste, poi forse ancora Lega lombarda, o non si sa ex di che altro...

Più che chiedere dove eravamo noi, dovrebbe chiedere al suo ex sindaco  Celeste -all'epoca di quelle insolite modifiche- "con chi" era lui.... 
Ci auguriamo inoltre che il "novello moralizzatore" abbia in futuro il buon gusto (e l'intelligenza !?) di non tirare in ballo persone che non ci sono più. 
Nell'attesa di scoprire con quale "importante compagine" il ripescato tenterà di riproporsi alle comunali, gli suggeriamo di stare tranquillo: noi di SdS in quegli anni non c'eravamo, ma sappiamo.

E abbiamo buona memoria. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...