martedì 16 dicembre 2014

Osare per migliorare (riflessione di fine anno)

Care e cari, come d'abitudine, a ridosso delle feste natalizie tiriamo le somme su quello che è stato l’anno che sta volgendo al termine. Ci troviamo in mezzo ad una crisi che non è temporanea ma di sistema. In uno Stato che brilla nelle classifiche mondiale per corruzione, salari bassi e semi libertà di parola. Con un presidente del consiglio che sta facendo peggio di chi lo ha preceduto, cancellando con un colpo di mano lo statuto dei lavoratori, figlio diretto della resistenza, ottenuto con grandissimi sacrifici e anni di dure battaglie sindacali. Un pezzo di Storia di Italia (con la S maiuscola) buttato via nello sciacquone. Un vero schifo.

Purtroppo c’è poco da essere ottimisti. E’ necessario continuare le lotte sindacali, sperando che la CGIL si svegli e torni al suo ruolo storico originario: difendere i diritti dei lavoratori … e non come trampolino di lancio per far carriera politica nel PD.

Arriviamo a Sedriano, la nostra piccola ma bellissima cittadina, che in questi anni si è trovata coinvolta, suo malgrado, in una brutta storia di corruzione e ‘ndrangheta. E’ necessario da parte di tutti rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare seriamente per riportare la legalità e la dignità nel nostro comune. Fra cinque mesi circa, si voterà e come ben sapete la nostra posizione è nota da tempo. Sempre coerenti con la nostra mentalità politica: nel merito. Con questi obbiettivi, stiamo lavorando molto duramente sin dal lontano 2009. In questi anni è cresciuto un gruppo meraviglioso. Persone nuove, ma affiatate che, impegnando il loro tempo libero, continuano a metterci la faccia oltre che grande impegno a passione.

Stiamo ultimando il programma, e stiamo raccogliendo molti contributi dai cittadini. Sinistra di Sedriano si propone alla guida del paese con una squadra di persone serie ed oneste. Il nostro obbiettivo è semplicemente quello di realizzare il bene comune per i nostri concittadini. Vogliamo ricostruire Sedriano insieme a voi ripartendo dalle macerie.

Cari sedrianesi state molto attenti a chi dare il voto. In questa tornata elettorale sarebbe rovinoso sbagliare: non ce lo possiamo più permettere. Attenzione anche agli appelli del voto utile (alcuni “maldestri” sono già partiti…). Abbiamo visto in questi anni dove ci ha portato il voto utile: governi nazionali e locali che hanno fatto solo grossi danni che stiamo pagando tutti e che pagheranno anche le generazioni future. Il votare turandosi il naso, il votare il “meno peggio” ci ha portato inevitabilmente il “peggio” sia a livello nazionale che a livello locale. L’azzerare le proprie idee pur di appoggiare Tizio per non far vincere Caio ha fatto solo grandi disastri portando il nostro comune in una situazione precaria e alquanto drammatica. SdS porta avanti con orgoglio le proprie idee supportate da fatti concreti realizzati in questi anni di opposizione di strada.

Riflettete, se qualcuno in paese vi dirà che “se non si vince il voto è sprecato”. E un'altra grandissima panzana. Infatti quello che è mancato in questi anni è stata un’opposizione consiliare che facesse realmente opposizione. Noi di SdS abbiamo -in parte- cercato di colmare questa lacuna, facendo un’opposizione dura e determinata che è sotto gli occhi di tutti (anche di quelli a cui conviene ignorarla), ottenendo anche dei risultati tangibili e concreti. Se fossimo stati in consiglio comunale, molte “anomalie” sarebbero probabilmente uscite prima. Se non c’è opposizione non c’è democrazia. L’opposizione è fondamentale, è il contrappeso alla maggioranza. Deve essere conflittuale ma anche costruttiva, vigile ma propositiva, determinata ma obbiettiva. E’ arrivato il momento di osare per migliorare !!

Cari sedrianesi noi lotteremo con tutte le nostre forze (e anche oltre) non solo per vincere, ma anche per fare opposizione. Troppo importanti sono le prossime comunali che si svolgeranno nel 2015. E' necessario quindi votare per meritocrazia, andando a scegliere la lista e le persone che in questi anni hanno realmente lavorato per il bene di Sedriano. Continuate a seguirci, supportarci e soprattutto votate e fate votare per noi.

Ps. Sabato 20 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 saremo al mercato comunale lato campanile con vin brulè e panettone …

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...