sabato 20 settembre 2014

Parlare alla nuora, perché la suocera intenda

Sinistra di Sedriano nasce nel 2009, immediatamente dopo la disfatta elettorale che ha portato Celeste ad entrare nella storia come il sindaco del primo comune Lombardo sciolto per infiltrazioni mafiose.
Tiberio è stato l’unico di SdS che ha ricoperto in comune un incarico come assessore ante 2009.
Andrea Samuele Oldani è  l’unico di SdS che ha avuto un'esperienza come consigliere comunale ante 2009, esattamente dal 2008 al 2009 senza avere mai ricoperto nessun ruolo in giunta.
Ivan Biondi è uno dei fondatori di SdS, e inizia a fare politica a Sedriano dal 2009, così come Lucio e Fabio. Tutti e tre non hanno mai ricoperto cariche di consiglieri comunali, o in giunta anche al di fuori di Sedriano. Solo Ivan è stato candidato nelle lista del PdCI (Partito dei Comunisti Italiani) alle elezioni comunali di Magenta del 2007.
Gabriele inizia a far politica nell’ottobre del 2012 entrando in SdS, mai candidato in nessun  comune, mai ricoperto incarichi di consigliere comunale o in giunta.
Stesso discorso vale per Rossella che entra in SdS ad aprile 2013, Tiziana e Massimiliano a Marzo 2014.
Inoltre abbiamo anche  una new entry che a tempo debito sarà presentata … di anni 21, e che non ha mai votato ad una elezione comunale  …
Chi non viene citato in questo post non fa parte di SdS.

Riepilogo per i non capienti : 
  • SdS parte da zero, non è la continuità di nessuna formazione politica che  in passato è stata al governo del paese
  • solo due persone che hanno avuto incarichi politici nelle precedenti amministrazioni ante 2009 sono confluite in SdS (Tiberio e Andrea)
  • gli altri iniziano a far politica a Sedriano a partire dal 2009 post elezioni (Ivan, Lucio, Fabio, Gabriele, Rossella, Tiziana e Massimiliano) oltre a non aver ricoperto mai nessun incarico (ne in consiglio comunale ne in giunta) non hanno neanche mai avuto una candidatura alle comunali sedrianesi
  • in poche parole una squadra nuova
A buon intenditor poche parole …

ps. Molti di noi venti anni fa o non c'erano o se c'erano andavano alle elementari ...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...