martedì 3 dicembre 2013

Io so' io ... e voi non siete un cazzo !

Abbiamo visto che quasi tutte le forze politiche e non, si affannano a incontrare i commissari prefettizi, abusando della loro pazienza, e descrivere falsamente le presunte malefatte della giunta precedente. Noi, diversamente, non vogliamo far perdere tempo a queste persone, incaricati in modo illegittimo grazie a una relazione presentata al ministero non aderente alla realtà, che presto faremo annullare nelle sedi competenti. Chiediamo, anzi, di far in fretta il loro lavoro e di poter dare a Sedriano, di nuovo, libere elezioni. I commissari sono agevolati in questo dai risultati del programma già impostato dalla giunta Celeste.

Queste, le ultime deliranti farneticazioni dell'ex sindaco di Sedriano, indagato e causa dello scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose.
Abbiamo visto che quasi tutte le forze politiche e non, si affannano a incontrare i commissari prefettizi...
E' normale che tutti vogliano incontrare i commissari ... finalmente ci sono persone serie che lavorano soltanto per il bene comune. Ma quando Celeste dice abbiamo (prima persona plurale), a chi si riferisce ? A lui e il suo gatto ...
abusando della loro pazienza...
L'unico che abusa della loro pazienza è soltanto il caro Alfrè che ogni giorno spara cazzate contro i commissari dal blog del suo trombettiere dimezzato.
e descrivere falsamente le presunte malefatte della giunta precedente...
C'è poco da descrivere falsamente. Ci sono gli atti processuali, le intercettazioni, la relazione sintetica del ministro , ecc., ecc. Carta canta.
Noi, diversamente, non vogliamo far perdere tempo a queste persone...
Parla sempre per lui e il gatto ... Ci mancherebbe altro! Manca solo, dopo tutto quello che ha combinato, che si presentasse ai commissari per offrire il suo contributo. Magari fornirebbe il numero di telefono di Scalambra che, vista la sua abilità a sistemare le canne fumarie e costruire un mattone, potrebbere essere affiancato all'urbanistica. Siamo alle comiche finali !
incaricati in modo illegittimo grazie a una relazione presentata al ministero non aderente alla realtà...
Il caro Alfrè predica bene e razzola male. Se parli di lui sei obbligato a usare la forma dubitativa, condizionale e garantista altrimenti... querela (7020 euro, grazie). Quando è lui a parlare, se ne frega altamente. Si erige a capo supremo, emette sentenze di assoluzione (per sè) e di condanna (per gli altri a lui avversi). Un originale metodo "garantista a fasi alterne". Che la relazione presentata al ministro sia non aderente alla realtà in modo illegittimo lo ha deciso lui, punto. Non si discute.
"Io sono Celeste e voi non siete un cazzo".
che presto faremo annullare nelle sedi competenti...
Come sopra, ha stabilito che il TAR gli darà ragione, punto. "Beato te", diciamo noi, che hai sempre in mano certezze assolute. Da un anno che dice che sarà prosciolto, che è stato un errore, che non ci sono prove ecc.. Intanto oltre al procedimento per corruzione, dove -molto probabilmente- sarà rinviato a giudizio, qualcuno ha chiesto per lui anche la sorveglianza speciale. Ma questi sono solo piccoli e insignificanti dettagli.
Chiediamo, anzi, di far in fretta il loro lavoro...
E qui esce la sua vera natura totalitarista, supponente, arrogante, altezzoso e insofferente delle regole democratiche. Un apprendista gerarca ...
e di poter dare a Sedriano, di nuovo, libere elezioni...
E' meglio che l'indagato non dimentichi che le elezioni a Sedriano sono state annullate solo ed esclusivamente per colpa sua. Comunque -così a naso- non dovrebbe preoccuparsi: abbiamo la sensazione che il caro Alfrè potrebbe saltare un turno elettorale per incandidabilità ...
I commissari sono agevolati in questo dai risultati del programma già impostato dalla giunta Celeste...
E dopo questa bomba, secondo noi c'è stato uno tsunami nel naviglio. I commissari, in realtà, stanno svolgendo un intenso lavoro per sbrogliare i suoi disastri.

E poi inizia con l'elenco di "abbiamo fatto questo", "abbiamo fatto quello" ... La verità è che non hanno fatto assolutamente nulla per il bene comune, ma molto per i loro interessi. Di danni ne sono stati fatti in quantità industriale. L'elenco vero delle cose che "hanno fatto" è agli atti processuali e nella relazione di scioglimento del comune. Ricordiamo che c'è un processo in corso, dove Celeste è accusato di corruzione, il comune è stato sciolto per infiltrazioni mafiose -prima volta in Lombardia- ed a Celeste è stata anche chiesta "la sorveglianza speciale" di tre anni perchè ritenuto persona socialmente pericolosa.

Chiudiamo con la ciliegina sulla torta.
Un’ultima parola sull’amianto: questo potenziale e temuto pericolo nasce improvvisamente e colpevolmente dal 2009 e non, invece, dalla stessa data di nascita degli edifici scolastici interessati? La sinistra insieme ai vari Re e Rigo cosa hanno fatto nei loro vent'anni di amministrazione del paese in merito a questo problema?
Sinistra di Sedriano è nata nel 2009, dopo le tragiche elezioni comunali tramite le quali si è insediata la giunta di Celeste. Noi all'epoca non c'eravamo, siamo "novelli" (vedere sezione "direttivo" del nostro blog). L'unico presente nella giunta Rigo era il grande Tiberio Paolone, che è stato successivamente uno dei fondatori e colonna portante di SdS. La sua voce in questi anni l’hanno sentita in molti nonostante non sedesse in consiglio comunale: villa Colombo e Bennet, vi dicono qualcosa ? Noi abbiamo sempre sostenuto che il problema esiste da decenni, per questo motivo Celeste ha una grandissima colpa : nonostante sia stato più volte da noi sollecitato (senza mai fornire una risposta), si è fatto anche scappare il contributo statale per eliminare l'amianto dalle scuole contenuto nel decreto del Fare del governo Letta (settembre 2013).
Ha sprecato un’ importantissima occasione. E' stato negligente, forse troppo impegnato su altri tavoli.
Altri comuni come -ad esempio- Parabiago o Pregnana Milanese hanno colto la palla al balzo per eliminare dalla scuola l’amianto o proporre degli incentivi ai cittadini che volevano mettersi a norma. Lui invece ha continuato a dormire. Su quello che non ha fatto, Celeste non ha alibi. Non c’è giustificazione che tenga.
A volte è meglio stare in silenzio e passare per idioti che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio ...


Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...