mercoledì 16 ottobre 2013

Sciolto il consiglio comunale di Sedriano per infiltrazioni mafiose

E’ un anno che lo dicevamo, è un anno che chiedevamo le dimissioni del sindaco (oggi finalmente ex) Alfredo Celeste e di tutta la sua giunta.  Il nulla più assoluto.
Ha anteposto gli interessi privati ed ha portato il paese nel baratro. In questo lungo anno siamo stati additati come estremisti, forcaioli, manettari, trinariciuti, ecc. per il semplice fatto di aver chiesto insistentemente e in maniera determinata a Celeste di togliere il disturbo. Avevamo anche detto, in tempi non sospetti,  che il comune sarebbe stato sciolto per infiltrazioni mafiose. Niente.
E così siamo arrivato al triste epilogo. Triste per i sedrianesi, triste per tutti i cittadini onesti che non meritavano questo.

Il consiglio dei ministri che si è tenuto ieri sera, ha deliberato quanto segue :
Al fine di consentire le operazioni di risanamento delle istituzioni locali, nelle quali sono state riscontrate forme di condizionamento della vita amministrativa da parte della criminalità organizzata, il Consiglio ha deliberato, su proposta del Ministro dell’interno, lo scioglimento dei Consigli comunali di Sedriano (Milano) e di Cirò (Crotone) .

Il comune di Sedriano è stato sciolto per infiltrazioni mafiose. Più volte avevamo detto a Celeste che ci avrebbe portato nella storia. E così è stato : primo comune sciolto per mafia in Lombardia.
E questo non perché la mafia non esiste (come diceva qualcuno) ma perché semplicemente gli amministratori si sono dimessi prima e non sono arrivati a questo punto.
Da noi no. E quindi sostanzialmente Celeste lo hanno dimesso.
 Di questa storia durata oltre un anno, che ha distrutto e umiliato il paese, l’unica nota positiva e che è oggi finalmente si mette la parola fine alla giunta Celeste.

Riportiamo di seguito il link di un filmato de “Il Fatto Quotidiano” relativo alla manifestazione spontanea del 14 ottobre 2012, quattro giorni esatti dopo l’arresto di Celeste: Tibe ci avevi visto lungo anche su questo.

Ricordiamo che sabato 19 ottobre, a partire dalle 15,30, in piazza del seminatore ci sarà il presidio antimafia. Ora più che mai è importantissimo partecipare.

Seguiranno aggiornamenti.


Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...