venerdì 5 luglio 2013

Caro Alfrè ti hanno rimasto solo !

Ogni tanto, il sindaco uscente prova, anche se con parecchia riluttanza, a farci vedere come stanno realmente le cose … almeno alcune.  E tutto questo nonostante il copioso utilizzo privato di riviste comunal-politiche, di blog prezzolati e di informazione locale pilotata. Ma, dato che non si può utilizzare sempre il metodo "ti piace vincere facile ? ponzi-ponzi po po po", nelle sue famigerate “News dell'indagato” ha finalmente iniziato a svelare alcune notizie bufala. E adesso che è stato smascherato, siamo certi che ci mostrerà anche altre numerose chicche.

Per esempio pubblicherà, per trasparenza e per la gioia dei cittadini, anche le e-mail inviate a Giovanni Impastato e agli altri due illustri personaggi (immaginati), per invitarli al tanto strombazzato evento “no-ndrangheta day”.  Sui settimanali locali usciti venerdì  5 luglio, non c'è stata traccia di smentita, quindi … è tutto confermato ?

Come tutti sanno, l'Alfrè e la sua giunta sono distanti anni luce da qualsiasi anche lontano sospetto riguardo quei problemi:  hanno anche intitolato ben tre nuove vie di Sedriano a vittime di mafia. E che diamine ! A proposito delle tre autorità da invitare, noi abbiamo però la sensazione che si stia parlando di corrispondenza  inesistente ed inventata ad arte: in altre parole, un evento pateticamente farlocco.

Rimane il fatto che, al momento nelle suddette news non si trova traccia delle varie corrispondenze: è presente (da mercoledì 3 luglio) solo il già annunciato rifiuto di Giovanni Impastato. Forse, il caro Alfrè si sarà dimenticato di inserirle ? Non si ricorda dove ha salvato quelle e-mail ? A questo punto, anche "gli sbandati" ( o disorientati ?) del M5S -che sull'argomento hanno perso l'ennesima, ghiotta occasione per tacere - e perfino i cari "amici del PD" potrebbero (forse) arrivare a capire come stanno effettivamente le cose.

Noi di Sinistra di Sedriano stiamo riportando da tempo gli strani comportamenti  del sindaco uscente che ci conferma di essere giunto al capolinea: game over ! Ormai è arrivato a raccontare sistematiche bugie ai cittadini. Renditi conto, caro Alfrè, che ti conviene lasciare perdere. Ormai da molto tempo non sei più credibile … Ti hanno "rimasto solo" come diceva in un vecchio film Vittorio Gassman. Dacci retta. Per una volta, fai un gesto trasparente e disinteressato: dimettiti e vai al mare. Non ci mancherai.


Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...