martedì 28 maggio 2013

“Sinistra di Sedriano” sindaco del popolo


Care e cari, ultimamente stiamo leggendo sui settimanali locali che alcune forze politiche locali stanno già scaldando i motori in vista dell’appuntamento elettorale che porterà a Sedriano un nuovo sindaco e chiuderà (speriamo per sempre) la brutta, umiliante e alquanto fallimentare stagione “Celestiale”.
A oggi non sappiamo quando si voterà. La scadenza naturale dovrebbe essere nel 2014, ma visto che c’è l’altissima probabilità che il nostro bellissimo comune, primo caso in Lombardia, venga sciolto per infiltrazione mafiosa (grazie al caro Alfrè), è possibile che le elezioni siano annullate e rimandate al 2015.

La  nostra attuale priorità è che si metta, quanto prima, la parola fine a questa disastrosa maggioranza. E questo secondo noi deve essere non solo una nostra priorità, ma di tutte le forze politiche di minoranza o pseudo tali.
Dopo di ché, come al solito diciamo la nostra. Poi sull’argomento non torneremo più fino a quando non saremo in campagna elettorale.

Non entriamo nelle scelte del PD poiché sono cose che non ci interessano. Ci limitiamo solo a fare tanti auguri a Marco Re, Giuseppe Pisano o Maria Teresa  Olgiati, indipendentemente da chi sarà il candidato sindaco. Attenzione : candidato sindaco del PD e non del centrosinistra, in quanto il centrosinistra a Sedriano non esiste più dal 2009. Esiste PD e Sinistra di Sedriano. E cosi sarà anche alle elezioni.

Noi di SdS  sono ormai quattro anni che facciamo una dura e costruttiva opposizione di strada. La nostra opposizione è entrata sempre nel merito delle questioni ed è tuttora pressante.
Il nostro blog in questi anni è stato il nostro diario (uno dei più seguiti del magentino), al quale abbiamo affidato le nostre riflessioni, i nostri pensieri, le nostre critiche e le nostre proposte.
Non essendo SdS rappresentato in consiglio comunale, il blog insieme a tutti gli altri strumenti, è stata ed è la nostra voce. Voce che in paese si è sentita molto bene e ha dato sempre parecchio fastidio sia a destra che al centro (PD).

Tiberio, la cui prematura scomparsa crea tuttora un grande vuoto intorno a noi, è colui che in questi anni ci ha accompagnato. E’ stato lui, grazie alla sua saggezza e  esperienza, che ci ha guidato sul come fare politica, sempre nei contenuti e mai a partito preso.  E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Quello che è stato fatto è veramente molto. E’ difficile trovare forze politiche locali, ma anche forze a sinistra del PD a livello nazionale che hanno avuto la perseveranza e l’impegno di portare avanti, giorno per giorno, una opposizione combattiva come la nostra. Tiberio non c’è più, ma i suoi insegnamenti rimangano, il suo fare politica è entrato in noi. E questo bagaglio, costruito con la lotta, con una opposizione netta senza se e senza ma è la nostra partenza per affrontare il futuro e per presentarci agli elettori come forza politica in grado di poter guidare Sedriano nei prossimi anni.

Non ci spaventa il futuro. Sappiamo che nella vita nulla è facile, ma siamo consapevoli che noi non siamo superficiali e lo abbiamo ampiamente dimostrato. Quindi, cari sedrianesi di sinistra e non,  vi chiediamo di continuare a seguirci, soprattutto ora. Chiediamo di costruire insieme una vera alternativa, un percorso dove al centro c’è solo ed esclusivamente il bene comune.

Noi a differenza delle altre forze politiche, non presentiamo un nome, una persona sola al comando. No. Sinistra di Sedriano si candida come Sindaco del popolo. Il candidato sarà l’espressione diretta del gruppo, del programma costruito in questi anni, delle istanze dei cittadini fatte proprie. Il candidato sarà l’espressione di una squadra coesa e consolidata nel tempo, che al suo interno coltiva un dibattito continuo, al fine di poter fare sempre la scelta migliore nell’interesse dei cittadini.
Il candidato sarà si espressione di una parte politica, ma sarà il Sindaco di tutti

Conclusioni. Diffidate dagli appelli al voto utile che sicuramente faranno anche a Sedriano (il cosi detto “fuoco amico”). Ricordatevi che fine ha fatto  il vostro “utile” delle ultime politiche(2013) : un governo di larghi inciuci con Berlusconi, il quale vi ringrazia di cuore per averlo salvato dai processi. Non ripetete lo stesso errore anche a livello locale! Ricordatevi anche di chi ha realmente fatto opposizione (noi), chi ha tenuto una linea molle (PD) e chi invece sta cercando di capire cosa vuole fare (M5S).  Occhio anche ai riciclati diventati “il nuovo avanzato”. E’ arrivato il momento di non accontentarsi più di votare il meno peggio turandosi il naso. E' il momento di valutare le persone dai fatti e non dai proclami. Come cittadini onesti che pagano le tasse dovete pretendere il meglio … e SdS è il meglio !

Sinistra di Sedriano 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...