mercoledì 15 maggio 2013

Inverti la rotta con Simone Baroni sindaco

Facciamo una piccola ma doverosa invasione di campo. Ci occupiamo del paese vicino, Bareggio, dove il 26 e 27 maggio ci saranno le elezioni amministrative per eleggere il nuovo sindaco.
Il sindaco uscente è Monica Gibillini, eletta con una maggioranza PDL e Lega Nord, anche se poi la Lega è passata all’opposizione sin da subito. Il 27 novembre 2012, si sono dimessi tutti gli assessori, e il giorno dopo i consiglieri comunali. Quindi giunta caduta e commissario prefettizio ad accompagnare il comune alle elezioni (scadenza naturale). Questa è stata l’unica cosa di buono che questa maggioranza PDL ha fatto in cinque anni (caro Alfrè lo dovresti fare anche te …). Per il resto è stato un fallimento totale su ogni fronte.

Ora, i bareggesi hanno una grande occasione tra le mani. Possono realmente cambiare Bareggio. E come possono farlo ? Andando per caso a votare PD ? Assolutamente no.
Troppo ambigui. Centro sinistra sulla carta ma concretamente fanno una politica di destra. Con un candidato sindaco ex PSI che ti guarda dall’alto verso il basso … Inoltre il PD locale è simile a quello nazionale, e guardate cosa sta succedendo in parlamento, dove chi è cascato nella “logica del voto utile” ha contribuito al mega inciucio tra PD e PDL con un governo dove chi decide è Berlusconi !
Qualcuno a questo punto dirà M5S ? No, lasciamo stare “gli amici della diaria”, poiché si stanno facendo male con quello che è stato il loro cavallo di battaglia : il compenso ai politici a cui nemmeno loro riescono a  rinunciare. E inoltre a livello locale possono annidarsi riciclati o trombati di altri partiti …
No. La soluzione è sotto gli occhi di tutti e anche da tempo.
Cari Bareggesi, voi avete la fortuna di avere tra i vostri cittadini, una persona geniale, volenterosa, determinata, che ha le idee ben chiare e non è ambiguo. Onesto, trasparente e anche giovane … in poche parole un sindaco ideale. E’ inutile dire che per invertire la rotta è necessario votareSimone Baroni.

Simone Baroni è il candidato sindaco della lista “Sinistra in movimento – Ecologisti Bareggio”. Una bella lista fatta di tanti e tanti ragazzi. Donne e uomini che hanno un unico obbiettivo : cambiare Bareggio. Investire nel  sociale e nella cultura. Trasparenza negli appalti. Promozione della legalità e sostegno alla rete intercomunale per il contrasto alle mafie (e noi sedrianesi purtroppo ne sappiamo qualcosa). Ma non solo questo. Istruzione e giovani con la promozione della scuola aperta. Il lavoro con la sostenibilità del lavoro agricolo prevedendo incentivi per le aziende che producono biologico. L’ambiente partendo con la bonifica delle ex aree Cartiera, Sapla ed Alma. Promozione dell’eliminazione dell’amianto, ecc.
Questi sono solo alcuni dei punti del programma di Simone. Vi rimandiamo sul suo sito per un approfondimento più dettagliato. Inoltre è l’unico programma di tutti quelli presentati in queste elezioni, che affronta realmente e in maniera concreta la questione mafia sul nostro territorio. E nello specifico l‘ndrangheta.
Che dire. Una lista di Sinistra (senza se e senza ma) con una grande coscienza ecologista, aperta al contributo di tutti i cittadini al di là del proprio colore politico.

Lo vediamo tutti i santi giorni. La politica italiana è uno squallore. Partiti che non sono nient’altro che macchine di potere e di clientela. Però, se questa classe politica è li è perché qualcuno c’è li ha messi e continua a metterli. Di conseguenza la colpa è anche di chi li vota.

Quindi cari bareggesi, se realmente volete cambiare il vostro paese, e renderlo a misura d’uomo, più bello, più pulito (in tutti i sensi) lo potete fare solo … votando SIMONE BARONI.
Altrimenti poi non lamentatevi, noi ve lo avevamo detto !

Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...