giovedì 2 maggio 2013

Ho visto un re !

Ah beh, sì beh, ah beh, sì beh... 
Ho vist'un re ! Se l'ha vist cusè ? 

Un re che piangeva seduto sulla sella,
piangeva tante lacrime...
ma tante che
bagnava anche il cavallo
Povero re!
...e povero anche il cavallo!
Sì beh, ah beh, sì beh, ah beh... 

Siamo già in campagna elettorale per le comunali ? 
Mah ! Questo non è dato saperlo finchè, la commissione prefettizia, al momento ancora al lavoro in comune (come conferma anche il caro Alfrè sulle nostre lavagne stradali luminose precisando che il "lavoro continua"), non avrà tirato le somme e comunicato il tutto al prefetto, il quale a sua volta lo invierà al ministro. 
Quali saranno poi gli scenari futuri ... è difficile immaginarlo: se il comune verrà sciolto per infiltrazioni mafiose è possibile che le elezioni del prossimo anno vengano annullate per poi andare nel 2015 (commissariamento dai 12-18 ai 24 mesi); se invece la maggioranza si dimettesse prima (cosa auspicata da molti cittadini sedrianesi) allora è probabile la scadenza naturale. Ma qualsiasi cosa accada, sarà sempre colpa di Alfredo … 

Detto ciò, certo è che il PD locale sta stirando i doppiopetto per prepararsi ad ogni evenienza. C'è però un ulteriore fonte di preoccupazione che disturba le riunioni dei nostri eroi: ci riferiamo alle sceneggiate da avanspettacolo alle quali tutti gli Italiani hanno purtroppo assistito. Ci riferiamo ai penosi tentativi, poi sciaguratamente andati in porto, dei loro rappresentanti nazionali di apparecchiare un governo (in)credibile. E cosi hanno partorito un mega inciucio meglio perfino della famosa Bicamerale di D’Alema …
Come si sa, la gente pensa e si arrabbia, soprattutto la loro base. Infatti non l’hanno presa molto bene, in quanto il loro voto servirà come salvacondotto a Berlusconi … 
A questo punto, il PD locale potrebbe avere iniziato a pensare che forse anche a Sedriano le cose potrebbero incominciare ad ingarbugliarsi … infatti, ultimamente, li abbiamo visti con facce scure, visi lunghi e poco inclini al sorriso. 

Leggiamo poi, su un giornale locale, che non esisterebbe nel PD una rosa di candidati credibili per affrontare una prossima, possibile, chiamata alle urne. Può darsi. Noi crediamo logico che all'occasione, riproporranno l'unico, il più probabile e credibile frontman presente al loro interno: naturalmente parliamo di Marco Re. Un uomo serio, conosciuto, capace e … poco (molto poco) di sinistra: insomma, un uomo per tutte le stagioni. 

Noi di Sinistra di Sedriano siamo incuriositi dall'effervescente inquietudine che traspare dal loro interno. Non vorremmo che, viste le scelte scellerate del PD nazionale, si fossero accorti che una DC travestita da partito di centro-sinistra probabilmente non funziona più, oppure che si fossero accorti che, a Sedriano l'unica Sinistra vera esiste da tempo e non si chiama PD. Una sinistra di strada, tra la gente, con la S maiuscola

La nostra curiosità, sta nel fatto che non vorremmo mai che si palesassero dei fuoriusciti in cerca di improbabili alleanze contronatura. Chi conosce SdS sa molto bene che a noi, ipotesi di inciucio post o ex democristiani non possono interessare. Ad ogni modo, auguriamo loro che si riprendano quanto prima da questo shock. 
Ma nel frattempo, cari amici del PD, vi consigliamo di stare rilassati e tranquilli: al popolo di Sinistra, a Sedriano, pensiamo noi. 
Abbiamo la netta sensazione che la conferma l'avrete alle prossime elezioni comunali. 
E una canzoncina continua a ronzarci in testa... 

E sempre allegri bisogna stare 
che il nostro piangere fa male al re 
fa male al ricco e al cardinale 
diventan tristi se noi piangiam! 

Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...