giovedì 21 marzo 2013

M5S, l'anomalia sedrianese

La nostra serietà e il nostro impegno costante, nell’affrontare quotidianamente le questioni locali, ci fa vedere cose che gli altri non vedono, che magari non vogliono vedere e anche con un certo anticipo. Ed è così dal luglio 2009, quando nasce SdS. Sempre li, sempre in prima linea, mai un millimetro dietro, e mettendoci sempre il nostro bel faccione.

Il nostro fare politica, grazie soprattutto al grande Tiberio, è entrato sempre nei contenuti, mai a partito preso o con pregiudizi di parte. E infatti, in questi quattro anni, è capitato due o tre volte, di condividere qualcosa che aveva fatto questa maggioranza come ad esempio il regolamento delle sale da gioco e le aree cani. Seppur sempre con alcuni distinguo. Inoltre sono state numerose le nostre proposte, alcune ascoltate e molte delle quali nemmeno prese in considerazione. Questo significa fare politica senza pregiudizi di parte.

Ora, noi di SdS è da un po’ che diciamo che nel neonato MoVimento 5 stelle locale, c’è qualcosa che non quadra. Che è troppo vicino ad Alfrè lo abbiamo visto da numerosi comportamenti : la nostra cacciata dalla sede consigliare; la loro non protesta sui fatti accaduti di recente a Sedriano (terreno fertile per altri M5S, vedi Parma e Palermo); le loro ripetute esternazioni nei confronti della nostra opposizione (stesse parole usate da Vadalà); il loro commento sul fatto che Celeste utilizzi i mezzi del comune per difendersi (solo DIO può giudicare ?!); ecc.
Sappiamo benissimo che il loro portavoce fino all’anno scorso era del PDL, ma siamo anche consapevoli che tra di loro ci sono attivisti in gamba che credono in quel che fanno.

Abbiamo letto il loro comunicato di rettifica nei confronti di un giornale locale. Non entriamo nel merito della questione perché sono cose che a noi non interessano, e se qualcuno volesse approfondire lo può fare sul loro sito. Ma vi riportiamo alcuni stralci che … ci hanno fatto drizzare i peli delle ascelle :
  • Il MoVImento 5 Stelle – Sedriano intende affermare che la Giunta NON E’ COLLUSA CON LE MAFIE e NON HA INFANGATO IL PAESE !!! La critica mossa si riferisce al fatto che l’attuale amministrazione non è più la rappresentanza politica eletta dai cittadini 4 anni fa. 
  • Il riferimento a personaggi collusi con la mafia, e da qui l’esternazione e dissenso del M5S sedrianese, è da orientare verso altre figure note alla cronaca per avere legami diretti con alcuni esponenti di dubbia moralità, che in maniera più che accertata nulla hanno a che vedere con la giunta comunale eletta. 
  • Alla Giunta comunale di Sedriano, qualora fosse necessario (crediamo non ce ne sia bisogno), intendiamo esprimere la nostra solidarietà e dispiacere per il messaggio distorto che è stato trasmesso e cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro.
Sono usciti allo scoperto … Ecco, pensiamo che queste esternazioni si commentino da sole. Infatti non gli vogliamo ricordare che a Scalambra e Costantino è stato chiesto il giudizio immediato, ne ricordargli la loro vicinanza a questa maggioranza (erano praticamente di casa). E nemmeno che Celeste è tutt’ora indagato per corruzione a piede libero, dopo novanta giorni di arresti domiciliari. Altro che cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro … andate a casa ! Siamo convinti che nemmeno Vadalà avrebbe fatto di meglio. Affermiamo inoltre che come a Sedriano esiste la minoranza consiliare e l’opposizione di strada (noi), da oggi esiste anche la maggioranza consiliare e la maggioranza extra consiliare. Però, a differenza nostra, loro sono saldamente alleati.

Molti attivisti dicono che sono entrati nel MoVimento perché stanchi di delegare ai soliti noti la risoluzione dei propri problemi, ma paradossalmente è quello che sta accadendo a Sedriano. La linea è stata delegata ai loro portavoce che sono lontani anni luce dalla loro base. Altro che uno vale uno … qui due valgono venti!
Ci rivolgiamo agli attivisti : secondo voi, se a Sedriano ci fosse stata la brava Silvana Carcano, sulla questione Celeste, si sarebbe comportata allo stesso modo dei vostri portavoce ? Assolutamente no. E lo sanno anche i sassi. Basti vedere le sue battaglie a Paderno Dugnano, contro l’ndrangheta, i rifiuti tossici vicino le scuole, ecc. Tanto di cappello !
Non abbiamo nessun intenzione di fare polemica, non ci interessa. Ne tantomeno vogliamo dettare la linea di altri partiti/movimenti, figuriamoci. Ci limitiamo solo a raccontare i fatti, ribadendo che il MoVimento 5 Stelle sedrianese è un’anomalia.

Sinistra di Sedriano

2 commenti:

  1. M5S Sedriano chiama ... l'amico Celeste risponde !
    Inserito sul sito del comune, nell'apposita sezione "News del Sindaco" il comunicato di rettifica dei "stellati sedrianesi" ...
    Senza parole

    http://www.comune.sedriano.mi.it/Pagina.asp?c_Page=647

    RispondiElimina
  2. Effettivamente stona un po', dal "Vaffa" nazionale e il "mandiamoli tutti a casa" al "Buon proseguimento di lavoro sindaco" viene un po' da arricciare il naso e pensare male.
    I toni a Sedriano sono decisamente più pacati. Sarà che il movimento racchiude scontenti della politica di sinistra, di destra e di centro.
    Ma cacchio proprio a noi ci dovevano toccare i moderati?
    Non bastavano quelli del PD?
    Fabio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...