giovedì 31 gennaio 2013

Incontro in prefettura sulla situazione di Sedriano

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato stampa della Carovana Antimafia Ovest Milano.

Questa mattina alle ore 10.00 nei locali della Prefettura di Milano si è svolto un incontro tra una delegazione di amministratori locali del magentino e il Capo di gabinetto della Prefettura Dott.sa Pavone. La richiesta di incontro, promossa dalla Carovana antimafia ovest Milano e tesa a coinvolgere gli amministratori locali, provinciali e regionali, e che ha visto l'adesione di più di 20 fra sindaci, assessori e consiglieri, è scaturita in seguito al persistere della situazione del comune di Sedriano (sindaco ancora in carica nonostante sia indagato per corruzione aggravata all'interno dell'inchiesta sui voti della 'ndrangheta all'assessore regionale Zambetti) e in seguito alle minacce pervenute via proiettile alla redazione de L'Altomilanese rivolte al direttore del giornale Mattioni e a Piero Sebri della carovana.

La delegazione, composta dal consigliere provinciale Massimo Gatti, dal consigliere di opposizione di Sedriano ed ex sindaco Enrico Rigo, dal vicesindaco di Arluno Alfio Colombo, dal consigliere di Arluno Igor Bonazzoli e da Antonio Oldani di ANPI Sedriano ed ex assessore, ha ottenuto un interlocuzione direttamente con la Prefettura, nonostante il cambio del Prefetto di questi giorni, allo scopo di aprire un canale comunicativo importante per quanto attiene alle vicende di Sedriano e di tutto il magentino.

Dall'incontro si è evinto, stando a quanto affermato dalla Dott.sa Pavone, che si ringrazia per la disponibilità, che il caso di Sedriano, come altri comuni dell'hinterland milanese, è sotto osservazione costante da parte della Prefettura e che è aperta un indagine amministrativa.

Vi è inoltre la disponibilità da parte della Prefettura a un'interlocuzione costante nei confronti degli amministratori locali richiedenti l'incontro. A fine febbraio si chiederà pertanto un altro passaggio con il nuovo Prefetto.

L'iniziativa antimafia della Carovana va avanti e solleciteremo tutte le istituzioni dello Stato a compiere i propri doveri costituzionali.

Carovana Antimafia Ovest Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...