lunedì 21 gennaio 2013

Celeste: sei veramente onesto ed incorruttibile ? Dimostralo

Abbiamo avuto informazione che l'amministrazione comunale intende organizzare un'assemblea pubblica così come riportato dall'addetto stampa di Celeste: "Intanto per evidenziare la propria trasparenza e fare chiarezza si è ripromessa di convocare un’assemblea pubblica per dare modo ai cittadini di intervenire e porre domande sui fatti che sono ultimamente accaduti in paese. Non abbiamo timore -afferma il sindaco Alfredo Celeste- a rispondere ai cittadini, perché non abbiamo nulla da nascondere e l’incontro pubblico è un’occasione per confermare quanto questa amministrazione comunale è trasparente e cristallina”.

Peccato che se l'incontro si svolgerà in auditorium dove la capienza di 135 persone limiterà la partecipazione all'amministrazione comunale ed ai sostenitori della stessa. Quindi, ve la suonate e cantate tra di voi.

Se davvero la vostra intenzione è quella di fare un dibattito pubblico partecipato e trasparente, auspichiamo che sceglierete il locale più adatto a Sedriano, che corrisponde al teatro Agorà. Non abbiamo certo chiesto noi di escludere Celeste dalla manifestazione svoltasi al teatro Lirico di Magenta il 16 Gennaio scorso. L'organizzazione della serata all'Agorà dovrà svolgersi con la stessa modalità di quella di Magenta. Il tavolo comprenderà: un moderatore super partes, i giornalisti locali (nessuno escluso), un membro della carovana Antimafia, un rappresentante di SdS e di altre forze d'opposizione che si iscriveranno a partecipare.

L'amministrazione di Sedriano sarà rappresentata da Celeste e da altri membri del consiglio che di volta in volta deciderà di coinvolgere. L'ultima parte della serata sarà dedicata alle domande che il pubblico rivolgerà a chi ritiene opportuno.

E' fondamentale, nell'interesse di tutti i Sedrianesi, che il confronto pubblico avvenga nel più breve tempo possibile e venga ripreso e reso disponibile online sul sito del comune. Se è vero quanto da Celeste dichiarato nell'intervista a Settegiorni del 18-01-2013 "Il 1° febbraio faremo un’assemblea pubblica e risponderemo a tutte le domande dei cittadini" l'incontro non potrà che svogersi come da noi suggerito, altrimenti, caro Alfrè, il lupo perde il pelo ma non il vizio: l'incontro sarà solo una assemblea a senso unico senza contraddittorio.

Sinistra di Sedriano

2 commenti:

  1. Se si muovesse in questo senso sarebbe un gesto di magnifica democrazia. Temo che la sua arroganza non gli permetterà di valutare questa ipotesi.

    Efrem

    RispondiElimina
  2. Ragazzi ma facciamoli fare il suo show solo con i suoi stretti collaboratori x Noi il Sindaco è " SCADUTO " e quindi inutile anche partecipare e dare peso a queste sue iniziative

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...