domenica 23 dicembre 2012

A Natale tutte le strade conducono a casa

Cari cittadini, simpatizzanti e non, siamo ormai vicini al Natale.
Questo Natale è molto diverso dagli altri. E’ diverso per tanti motivi. Per la crisi che sta colpendo a livello nazionale dove non si vede ancora una via di uscita. Ma è diverso anche per gli avvenimenti accaduti a livello locale, avvenimenti che hanno sconvolto la nostra tranquilla e abitudinaria vita quotidiana.

Dal 10 di ottobre il nostro sindaco (oggi sollevato da ogni incarico) è agli arresti domiciliari con accuse pesantissime. Chiunque fosse stato nella sua condizione avrebbe già rassegnato le dimissioni.
Invece Lui si ostina a tenere in ostaggio un paese intero solo per i suoi fini privati ed egoistici.

Sicuramente sarà un giudice ed un processo a stabilire se Celeste è colpevole di ciò che gli è stato contestato. Ma se fosse stato una persona seria e responsabile, oltretutto avendo avuto anche un mandato dai cittadini, cosa di non poco conto, si sarebbe dovuto dimettere un minuto dopo.
Invece abbiamo un paese paralizzato da oltre due mesi, un clima di tensione mai visto prima con una maggioranza ormai allo sbando che pur di rimanere al comando richiama in consiglio comunale Teresa Costantino, figlia del boss Eugenio Costantino.

E sono sempre due mesi che siamo costretti a subire in ogni consiglio comunale,  l’arroganza e la supponenza da parte del capogruppo PDL Silvia Fagnani (moglie di Scalambra oggi in carcere), dell’attuale sindaco facente funzioni Adelio Pivetta, del nuovo portavoce PDL Danilo Patanè e dell’assessore Gennaro Rusciano.  

Ma nessuno di loro si è mai degnato di dare spiegazione su quello che sta realmente succedendo. Mai nessuno ha risposto alle nostre domande fatte sui contenuti. No, si sono solo limitati a dire che non è vero nulla e che prima o poi Celeste uscirà e spiegherà che è tutto un errore.

E intanto le intercettazioni le sentono tutti, i toni amichevoli tra Costantino e Celeste, Scalambra che è la vera regia occulta dell’attuale maggioranza, consiglieri e assessori che siedono nel CDA di alcune cooperative sempre dello stesso Scalambra …

E poi si arrabbiano se definiamo tutto questo uno schifo.  Dicono che utilizzare nei confronti dell’attuale maggioranza, la frase “Fate veramente schifo” è un insulto.
No. Non è insulto, ma un dato di fatto. E’ la reale fotografia di quello che oggi è l’amministrazione sedrianese. L’insulto vero è quello che questi signori  fanno, ogni giorno che passa, ai cittadini sedrianesi non dimettendosi. L’insulto è il loro menefreghismo, il loro non rispetto per i sedrianesi che dovrebbero rappresentare, la loro irresponsabilità che li porta a mettere i loro interessi privati sopra il bene comune. Ma anche la presunzione e l’arroganza con cui dileggiano nei confronti di tutti quelli che non approvano i loro comportamenti.

Cosa dire ancora. Cari sedrianesi, noi saremo sempre li in prima fila a combattere e lottare affinché a Sedriano venga ripristinata al più presto la legalità e il rispetto per i cittadini. Come già detto non arretreremo mai, nemmeno di un millimetro. Ci fermeremo solamente quando questa armata brancaleone avrà abbandonato il palazzo comunale.

La foto natalizia che abbiamo messo quest’anno, è purtroppo l’attuale situazione dell’amministrazione comunale, dove chi gestiva tutto era il cerchio magico “Celeste-Costantino-Scalambra-Fagnani”.
Questa foto non vuole essere una provocazione. No, questa foto vuole e deve essere un auspicio affinché cricche del genere a Sedriano non siano più di casa. Che personaggi del genere non entrino più nei palazzi comunali.

Sedriano ha bisogno di persone serie, persone che mettono al centro solo e soltanto il bene comune.
Persone non compromesse, per questo Noi vogliamo essere il vostro punto di riferimento.

Sinistra di Sedriano augura a tutti voi un sereno Natale sperando in un 2013 migliore.

Per SdS : Erika, Tiberio, Lucio, Fabio, Andrea, Gabriele e Ivan

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...