mercoledì 28 novembre 2012

La commedia dei perdenti

Lo spettacolo andato in scena ieri sera è stato a dir poco indecente.
Una maggioranza ormai molto nervosa e completamente allo sbando.
Ultima defezione: la presidente del consiglio comunale Elisabetta Cattaneo.
Prima di aprire le “danze” ha letto un suo messaggio dove evidenziava che da oggi (ieri ndr) e fino a quando questa maggioranza non andrà a casa, Lei si asterrà dal voto.
Quindi una presa di distanza netta e soprattutto un comportamento da persona responsabile.
Invece per gli altri solito indecoroso spettacolo.
Purtroppo ciò che la nostra fantastica maggioranza ci ha di fatto riservato ieri sera, non ha eguali in nessuna parodia ne tanto meno commedia.
Un triste spettacolo che deride e schernisce i sedrianesi tutti.

Già quando il capogruppo del PD Pisano, ha chiesto spiegazioni e chiarimenti nel “question time” su come era stato diretto l’ultimo consiglio comunale, dove era stata discussa e respinta la mozione di sfiducia nei confronti di Celeste, la risposta da parte del capogruppo PDL Fagnani è stata … una bella e grossa risata!
E il rispetto nei confronti dei cittadini ? Nessuno, mica sono lì per loro !
E questo è stato nient’altro che un aperitivo.

Il resto è stato devastante.
Lo svolgersi delle prime due mozioni, è stato un susseguirsi di arroganza, supponenza e derisione nei confronti di tutte le minoranze e di conseguenza nei confronti dei cittadini.

Per la cronaca, la mozione sul costituirsi parte civile nel procedimento nel quale è imputato il sindaco di Sedriano Alfredo Celeste è stata approvata all’unanimità. Ma è stato solo un atto dovuto in quanto se così non avveniva, la sua bocciatura poteva costituire un elemento per sciogliere il comune da parte del prefetto.
La seconda mozione, la sfiducia nei confronti dell’assessore Ghidoli è stata respinta.
Il consiglio comunale poi è stato sospeso, poiché, avendo perso i pezzi, non hanno più una maggioranza relativa ed è bastato che i consiglieri di minoranza abbandonassero l’aula consiliare, che la seduta è stata sospesa per mancanza di numero legale. E questa sera la replica (ore 21).

Il problema è che il sindaco Alfredo Celeste, è assente non perché è in vacanza alle Maldive, come qualcuno vorrebbe far pensare, ma perché  è agli arresti domiciliari (dal 10 Ottobre).
E l’accusa non è quella di aver mangiato una brioche senza averla pagata.
No, l’accusa è abbastanza pesante (Celeste prometteva a Eugenio Costantino e Marco Scalambra che agivano da “corruttori”, di compiere atti contrari ai suoi doveri di ufficio, asservendo sistematicamente le proprie funzioni pubbliche agli interessi privati dei “corruttori” come corrispettivo del sostegno elettorale e finanziario ricevuto da Costantino e Scalambra in occasione delle consultazioni elettorali del 2009, nelle quali venne eletto sindaco, e di quello futuro assicuratogli con riferimento alle prossime elezioni nazionali. Con un aggravante, per la procura di Milano : Costantino e Scalambra, padre e marito di due consiglieri comunali di Sedriano, agivano per «rafforzare la forza dell’associazione mafiosa Di Grillo-Mancuso.)

Quindi noi capiamo che la maggioranza è al quanto imbarazzata e si trova in grosse difficoltà, ma è altresì imbarazzante il comportamento che sta avendo fino a qui.

Noi lo abbiamo già detto, ma lo ripetiamo.
A prescindere da quello che si dice, ovvero che il prefetto abbia garantito che il comune non sarà sciolto per infiltrazioni mafiose (a anche qui sarebbe da capire a che titolo il segretario comunale abbia chiesto garanzie in merito) il fascicolo è già in possesso del ministro degli interni Cancellieri.
Vi saranno poi interrogazioni parlamentari, avete capito bene, la situazione di Sedriano sarà discussa anche in parlamento. Ma non solo. Ci saranno anche altre iniziative.
Quindi lo scioglimento è inevitabile, solo questione di tempo e se non  fate un passo indietro paralizzerete le attività municipali di Sedriano per oltre due anni.
Cari consiglieri e assessori di maggioranza, e per caso questo il mandato che avete ricevuto dagli elettori ?


Sinistra di Sedriano

5 commenti:

  1. Il consiglio comunale ad orologeria.... Che squallore.
    Andate a casa e salvate almeno la faccia... Visto che il culo lo avete già venduto al miglior offerente.

    Un sedrianese non colluso.

    RispondiElimina
  2. vi siete ben visti dal raccontare la figura di merda che ha fatto l ex sindaco....ahahahha siete proprio dei pagliacci....x non parlare poi del comportamento che avete avuto fuori l auditorium nei confronti di alcune persone....conoscendo i vostri rozzi modi non mi dovrei neanche meravigliare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrebbe spiegarmi che figura ha fatto l'ex sindaco?grazie
      una cittadina sedrianese

      Elimina
  3. Non capisco: la cittadina sedrianese che mi precede, si riferisce all'ex sindaco agli arresti domiciliari da quasi due mesi?
    Sarebbe meglio lasciare perdere.

    Efrem

    RispondiElimina
  4. la figura di merda l ha fatta l ex sindaco marco re durante il consiglio.....visto che parlano solo leggendo,non si era accorto che la maggioranza aveva accolto la loro mozione,e lui,leggendo,andava avanti a parlare come se la mozione non era stata accolta...dopo qualche minuto e qualche brusio di troppo si e reso conto che stava dicendo solo castronerie.....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...