giovedì 17 maggio 2012

Eliminare l’area cani di via Salvo D’Acquisto ? Un immensa stupidaggine

Daffy
Ciao sono Daffy, Il post oggi lo faccio io.

Il mio padrone si chiama Tiberio e l’altro giorno ha preparato la macchina per portarmi fuori. Io ero felicissimo poiché di solito mi porta in un bel posto, ombreggiato e pieno di alberelli dove incontro sempre un cagnolino con cui gioco ad inseguirlo. Lui è così piccolo che riesce a nascondersi dietro gli alberi e riesce quindi a farmela. Salgo con un balzo in auto e partiamo,  ma Tiberio perché parcheggi qui, dove mi porti? Mi attacca al guinzaglio ed entriamo nel parco. Non mi piace andare nel parco perché la gente ci guarda male a causa dei cartelli che vietano l’ingresso ai cani. Dopo aver percorso il parco fino alla strada, apre un cancello e mi libera. Ma cavoli questa cosi detta area cani è piccola senza ombra e non esiste neanche un alberello.

"Nuova" area
Tiberio mi dice  “Dai Daffy fatti una sgroppata” sarà ma sento già caldo faccio un giretto poi torno. Guarda c’è un bambino, mi viene incontro, che simpatico mette la manina dentro, carezzami se vuoi, grazie e per ricompensa ti do una leccatina, ma mi raccomando poi lavati le mani se no chi la sente la mamma. Il bimbo se ne va ed io torno da Tiberio che sta leggendo il giornale, mi piace osservarlo quando legge il giornale, perché è buffo, parla da solo, e sento cosa sta dicendo:  “Quale immensa stupidaggine è stata togliere l’area cani di via Salvo D’Acquisto. Se poi le motivazioni sono queste, i residenti non riuscivano a vendere le loro case e l’opposizione gli da anche ragione, e si lamenta che l’area sia stata spostata nel parco, quasi come se i cani avessero la lebbra.  Non è vero che oggi l’ingresso al parco è proibito, purtroppo il sindaco per tenere un piede in due scarpe, non ha mai rimosso i cartelli installati dalla precedente amministrazione. Se fosse per Marco Re, a Sedriano non ci sarebbe neanche una di area cani. Daffy che fai non corri più? Vuoi che andiamo?” 

Area rimossa
Mi attacca al guinzaglio e torniamo verso la macchina. Nel frattempo continua a parlare da solo: “ Come Sinistra di Sedriano non siamo contro l’apertura di una nuova area cani. Il problema è appunto che non si tratta di area nuova, ma in sostituzione di un’area più grande ed ombreggiata. Celeste a suo tempo aveva dichiarato di fare quattro aree cani. Se questa fosse stata la quarta non avremmo nulla da eccepire, quindi Sinistra di Sedriano chiederà al sindaco il rispetto degli impegni presi proponendo la realizzazione di una nuova area cani .”

Arriviamo alla macchina ma io vorrei andare ancora a correre, Tiberio mi guarda e mi accarezza e dice:  “Allora Daffy che dici andiamo al bosco della Giretta a Settimo?” .

Caspita questo vuol dire essere in simbiosi con il proprio cane, salto in macchina e mi porta nell’area cani più bella della zona. Li si che mi posso fare una bella sgroppata, è grande come tutte le aree cani di Sedriano messe insieme e forse di più.

Daffy

3 commenti:

  1. Duffy consolati il nostro sindaco non può neanche avere la consolazione di essere chiamato cane visto che i cani in confronto sono di una razza SUPERIORE

    RispondiElimina
  2. Daffy ha ragione,mi dice Loppy, il mio cagnolino. Ma come si fa a pensare ad un giardinetto per cani senza alberi, senza ombra...si sta avvicinando anche l'estate!Forse han pensato a dei gazebo oppure di piantare qualche...palma? Mi guarda un pò mogio, con la coda bassa. E poi, chi non può prendere l'auto ed andare sino a Settimo,come fa? VOGLIAMO DIRITTI ANIMALI!

    RispondiElimina
  3. Cara Daffy,
    che dirti? Sono umani, mica civili, mica logici.
    Sì lo so .. tu mi dici che sono fatti a immagine e somiglianza del creatore .. mah .. e se fosse vero il contrario?
    Se fossero davvero ad immagine e somiglianza, non pensi che sarebbero più "umani" e solidali?
    No mia cara amica Daffy, pensano solo al dio soldo.
    I cani .. sì son belli, ma in stoffa o in tv.
    Eppure noi facciamo tanto per loro. Lo abbiamo fatto nel passato e continueremo a farlo nel futuro. Sì .. siamo scemi.
    Ed in cambio vogliamo solo correre e giocare, respirare e vivere.
    Troppo vero?
    Ah .. se potessimo votare!
    E magari ci fosse "un cane" al comando .. invece sono uomini!
    Che pensano solo a loro stessi. No no no. Non a loro come razza.
    Ogni singolo pensa solo per lui.

    Consolati, tu almeno abiti a sedriano, io che sono di vittuone?
    Manco ho un area per me, sono malvisto dovunque e gli umani dei nostri simili, sono poco incisivi e non rompono le scatole.
    Chissà se qualcuno penserà a noi.
    So che qualcun o c'è. Ma è ancora una voce isolata.
    Magari a nuova amministrazione farà qualcosa.

    Ci si vede.
    Zanna bianca.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...