venerdì 23 dicembre 2011

Nonostante tutto buone feste!

In un momento del genere è molto difficile fare gli auguri di buon o sereno Natale.
Tutto è, fuorché un periodo “sereno”.
L’auspicio è che il 2012 sia migliore … ma le previsioni non sono così rosee.
L’ultima manovra appena approvata (ennesima lacrime e sangue del 2011), è una manovra molto iniqua dove compaiono solo ed esclusivamente tasse e tagli sui servizi e costringe a pagare i soliti noti: impiegati, operai, pensionati ecc.
E’ assolutamente necessario non rassegnarsi, anche se è facile dirlo ma difficile farlo.
E poi c’è la questione lavoro, contratti atipici, precariato, futuro incerto per i giovani, leggi porcate che mirano a buttare giù quei diritti (SACROSANTI E LEGITTIMI) conquistati con le lotte sindacali (articolo 18 Statuto dei Lavoratori).
E’ importantissimo non essere indifferenti nei confronti di tutti quei lavoratori che stanno lottando per il loro posto, è importante dargli tutta la nostra solidarietà e appoggio. Solo unendo le forze possiamo sperare in un futuro migliore.
Quindi il nostro pensiero va a tutti i lavoratori in difficoltà come (per citarne alcuni) : i lavoratori del consorzio Safra dell’Esselunga di Pioltello, i licenziati Wagon Lits (fermi ancora sulla torre della stazione Centrale), gli operai della Jabil di Cassina de Pecchi (che passeranno il natale in una tenda), l’ex Saffa di Magenta, l’ApeMilano di Robecco, la Novaceta di Magenta, la Maflow di Trezzano sul Naviglio, i lavoratori della rete Wind e la Polyù di Sedriano.

A loro, a noi e a tutti voi, nonostante tutto … auguriamo buone feste!




Ps. Un po’ di satira non fa mai male …
Ci sono cose che non si possono comprare ... per tutto il resto c’è SidrianCard !



Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...