venerdì 4 marzo 2011

Piazza Cavour : La grande bufala

Era il 27 aprile 2010, quando, durante l'assemblea pubblica semiclandestina, convocata dall'amministrazione comunale per far digerire ai cittadini la riapertura di Piazza Cavour, il Sindaco, arrampicandosi sugli specchi, tra le tante fragili giustificazioni (impedirà che il paese sia fratturato in due, attraversamento da est a ovest, più parcheggi, meno densità di veicoli ...), affermava ad una platea di sedrianesi stupiti e contrari quanto segue: La riapertura eliminerà il problema della pericolosità degli stalli di sosta in via De Amicis (Settegiorni 30/04/2010).
Come diceva la canzone di Pinocchio la fantasia è solo una bugia.
Sinistra di Sedriano, da sempre contraria a questa scelta, ha seguito (e continuerà a seguire) da molto vicino tutti gli sviluppi del caso, informando sempre e tempestivamente i cittadini.
E così da Ottobre a oggi, abbiamo visto e fotografato la situazione degli "stalli di sosta in via De Amicis", confermando che non è cambiato assolutamente nulla.
Gli automobilisti continuano a parcheggiare le loro auto fuori dagli spazi consentiti, in prossimità dell'entrata in Piazza Cavour, davanti alla chiesetta di San Bernardino, davanti alla Farmacia, in prossimità di Piazza Repubblica, creando così evidenti situazioni di pericolosità come già succedeva prima della distruzione della piazza.
Quindi è evidente che, se la piazza, come affermava il Sindaco è stata riaperta per questo motivo, possiamo con tutta tranquillità dire che la sperimentazione è fallita.
E questa non è un opinione, ma un fatto oltretutto ben documentato.
Come volevasi dimostrare, le vere motivazioni della riapertura di Piazza Cavour, non erano incentrate al bene comune della collettività, ma solo esclusivamente a motivi elettorali.
Buona visione !

A cura di Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...