domenica 3 ottobre 2010

Piazza Cavour : ecco i primi disagi e pericoli


Il Sindaco aveva detto che la Piazza sarebbe stata chiusa nelle ore serali (dopo le 20) oltretutto confermandolo anche nella sua risposta alla nostra lettera ("Come si può constatare la chiusura della piazza è garantita"), invece rimane aperta tutto il giorno. 






Inoltre non vi sono neanche segnali che indicano un'eventuale zona a traffico limitato.









Le auto provenienti da via Manzoni che entrano in piazza Cavour fanno un piccolo pezzo di strada in contromano creando così un pericolo agli automobilisti provenienti da via De Amicis oltre che a se stessi. 





Anche se dopo la distribuzione del nostro volantino il Sindaco ha fatto cambiare il cartello, il pericolo comunque rimane.








Prova ne è  il fatto che è stato messo un'altro cartello in via De Amicis  che indica "incrocio pericoloso" , quindi anche il Sindaco ammette la pericolosità dell'incrocio che si è venuto a creare con la riapertura della piazza.






Le auto che devono entrare nei box (a fianco del campanile) provenienti da via De Amicis, hanno uno spazio di manovra molto limitato.









Le auto che devono entrare nei box (a fianco del campanile) provenienti da via Rogerio da Sedriano rischiano di trovarsi un'auto di fronte.




Se si incontrano un'auto proveniente da via De Amicis, una dai box e l'altra da via Rogerio da Sedriano, si rischia un ingorgo con pochi spazi di manovra







Se qualcuno non del posto sbaglia strada, è costretto fare inversione ad U con poche possibilità di manovra e con il rischio di trovarsi di fronte un auto  






La sperimentazione non sta portando i benefici tanto decantati dal Sindaco e sta creando invece molti disagi e pericoli : i parcheggi sono diminuiti, il traffico di via De amicis non è calato e cosa ancora più paradossale è che le persone che si fermano nei negozi continuano a lasciare l'auto in strada con le quattro frecce come facevano prima



E siamo ancora all'inizio della sperimentazione ... e i fatti già parlano da soli. Lasciamo a voi cittadini ogni di tipo di giudizio e commento.

A cura di Sinistra di Sedriano

1 commento:

  1. Trovo veramente singolare che su "Il volto vero" il giornale del centro destra di Sedriano, siano state pubblicate solo lettere di complimenti da parte di cittadini che condividono la scelta di riaprire la piazza. Allora vuole dire che, per il momento, va bene così.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...