martedì 20 ottobre 2009

sem ammò chi!!!



A ormai quattro mesi dalla sconfitta elettorale del centrosinistra a Sedriano, sentiamo la necessità, ancora più forte di coinvolgere ulteriormente la popolazione e rivolgendoci a tutte le anime della sinistra e a quelle democratiche che non si rassegnano ad accettare la dominante ideologia liberista e guerrafondaia, cerchiamo una via comune di lotta, tra chi crede ancora che l'Italia abbia bisogno di una vera forza di Sinistra capace di contrastare l’avanzata delle destre razziste e omofobe.

Sentiamo il bisogno di far rinascere quel sentimento che sappia di nuovo intercettare i problemi reali della nostra società - la casa, il lavoro, il diritto allo studio, alla salute, gli anziani sempre sulla bocca di tutti quando bisogna chiedere i loro voti e subito dopo dimenticati, i giovani, le donne - e sappia di nuovo diventare culturalmente egemone e capace di portare avanti agilmente, proposte concrete, chiare e realizzabili.

Vogliamo dire basta allo scempio del territorio che quotidianamente si consuma sotto i nostri occhi accecati dalla logica del profitto ad ogni costo. Integrazione e dialogo tra le diverse culture per dire stop alla violenza e al razzismo.

Da queste esigenze nasce la creazione di questo blog il cui scopo è quello di informare i cittadini in tempo reale di tutto quello che succede all’interno del nostro territorio integrando quanto scritto sui giornali locali troppo spesso carente o di parte e aprire una finestra di dialogo con la gente .

L’invito che rivolgiamo ai nostri concittadini è quello di partecipare alle discussioni, proporre argomenti, segnalare problemi e sostenerci in qualsiasi modo (link, stampa della versione cartacea ,passaparola, ecc.).

Da parte nostra aumenteremo il nostro impegno e la presenza sul territorio cercando di creare nuove iniziative popolari di incontro e scambio culturale.
A cura degli oppositori di strada del Circolo PRC "Rachel Corrie" di Sedriano

2 commenti:

  1. Essere umano e comunicazione sono da sempre concetti legati a doppio nodo. Siamo ciò che comunichiamo nel momento stesso in cui sentiamo la necessità di farlo. La fase storica che stiamo attraversando è a buona ragione una delle più basse mai attraversate da molto, molto tempo. La risposta più opportuna ad una società che si sfalda non può che venire da sinistra: cerchiamo di individuare insieme, con il dialogo e il confronto fuori dai denti, quale risposta alternativa reale costruire per tornare a definirci esseri umani sociali.

    And

    RispondiElimina
  2. Una sinistra che ha sempre al centro la questione morale,
    una sinistra non attaccata al potere e alla spartizione di poltrone,
    una sinistra non corrottta o corruttibile,
    una sinistra che non vende la propria identità per un piatto di lenticchie,
    una sinistra che ha come valore il rispetto della dignità umana,
    una sinistra che lotta contro tutte le discriminazioni,
    una sinistra che difende i diritti dei lavoratori.
    Questa è la nostra sinistra, questa è l'unica risposta possibile.

    Ivan

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...